Il Pandoro è uno dei dolci di Natale per eccellenza. La preparazione è piuttosto complessa e prevede diverse fasi, ma ci regala un dolce straordinariamente soffice, dal colore dorato e dalla splendida forma a stella, perfetta per le tavole imbandite delle feste. Se non vi accontentate di presentarlo semplicemente spolverato di zucchero a velo, provate la ricetta che vi suggeriamo di Fette di Pandoro Farcite di Crema Chantilly e Frutta.
La crema Chantilly è una delle basi della pasticceria; una preparazione molto soffice fatta di panna fresca montata con zucchero a velo ed aromatizzata con profumati semi di vaniglia. Insieme a questa crema provate un abbinamento classico come quello con i frutti di bosco leggermente caramellati (molto natalizi nel colore). Il leggero acidulo di questi frutti si sposa perfettamente con la rotondità della soffice crema Chantilly.
Svariate sono le creme che è possibile utilizzare per rendere sontuose delle morbide fette di Pandoro. Potete provare una spumosa Crema Diplomatica con pere caramellate alla cannella o una ricca Crema al Mascarpone con scaglie di cioccolato. Un altro tradizionale accompagnamento per il Pandoro è lo Zabaione, vellutata crema al Marsala, favolosa servita tiepida.