Mini Tartine Veloci di Pasta Sfoglia con Brie e Marmellata di Mirtilli Rossi

Fragranti e semplicissime da realizzare le Mini Tartine Veloci di Pasta Sfoglia con Brie e Marmellata di Mirtilli Rossi sono l'idea vincente per l'aperitivo.

Ricetta Tartine Veloci Di Pasta Sfoglia
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Che cerchiate un’idea per un antipasto veloce o per uno stuzzichino da aperitivo, le Mini Tartine Veloci di Pasta Sfoglia con Brie e Marmellata di Mirtilli Rossi sono la ricetta che fa per voi. Dimenticate le preparazioni lunghe e laboriose e riscoprite il piacere di creare da poco, con solo tre ingredienti, una ricetta sfiziosa da servire ai vostri ospiti.

Saranno sufficienti un rotolo di Pasta Sfoglia, anche senza Glutine se avete ospiti intolleranti, un pezzetto di Brie e della Marmellata di Mirtilli per ottenere uno sfizio fragrante e dai sapori ben equilibrati. Abbinare i formaggi alle marmellate non è certo una novità, ma oggi l’idea subirà un’evoluzione, unendosi alla sfoglia fragrante.

Tra le altre Ricette Veloci con la Pasta Sfoglia vi consigliamo di provare i Grissini di Pasta Sfoglia, il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia e le Girelle di Pasta Sfoglia al Formaggio.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare le Mini Tartine Veloci di Pasta Sfoglia con Brie e Marmellata di Mirtilli Rossi?

  1. Per preparare le Mini Tartine Veloci di Pasta Sfoglia con Brie e Marmellata di Mirtilli Rossi cominciate srotolando la pasta sfoglia. Con una rotella taglia pasta ricavate poi delle strisce parallele al lato corto larghe 5 centimetri.
  2. Ripiegatele ora a libro, questa volta lungo il lato maggiore, in modo da ottenere una striscia larga quindi 2,5 cm. Premete leggermente in modo da far aderire i due strati.
  3. Sempre con la rotella taglia pasta ricavate dei tocchetti tagliando ogni due centimetri e adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.
  4. Cuocete la pasta sfoglia così tagliata a 200°C per 12-15 minuti, fino a che non sarà ben gonfia e croccante.
  5. Appena sfornata, quando è ancora calda, adagiate su ciascuna sfoglia un tocchetto di Brie e completate con un poco di marmellata di mirtilli rossi.
  6. Servite immediatamente oppure a temperatura ambiente i vostri stuzzichini di pasta sfoglia.

– Varianti e Alternative

Potete personalizzare la preparazione con il formaggio e la marmellata che preferite, realizzando la vostra personale combinazione.

– Consigli

Potete preparare in anticipo la base degli stuzzichini e poco prima di portarli a tavola completare con il Brie e passare qualche istante in forno così che si sciolga leggermente prima di aggiungere la marmellata.

– Come Conservare le Mini Tartine Veloci di Pasta Sfoglia con Brie e Marmellata di Mirtilli Rossi

Le Mini Tartine Veloci di Pasta Sfoglia con Brie e Marmellata di Mirtilli Rossi si conservano fuori dal frigorifero per un giorno.

Lascia un commento