Grissini di Pasta Sfoglia

I Grissini di Pasta Sfoglia sono semplicissimi da preparare e perfetti sia come antipasto, magari insieme ad affettati e salumi, sia come aperitivo sfizioso.

Ricetta Grissini Di Pasta Sfoglia
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

I Grissini di Pasta Sfoglia sono un’idea veloce per i vostri Antipasti o Aperitivi. Si preparano in pochissimo tempo e occorrono solo tre ingredienti: la versatile Pasta Sfoglia, che dovremmo sempre avere in frigorifero, il Grana Padano grattugiato e un Uovo sbattuto. Semplici, sfiziosi e croccanti, questi Grissini Sfogliati conquisteranno tutti.

Le Ricette con la Pasta Sfoglia sono anche molto economiche e, a meno che non stiate preparando una torta salata, hanno anche una cottura veloce, perfetta per accontentare anche gli ospiti dell’ultimo minuto. I Grissini di Sfoglia sono ottimi da soli o serviti con una salsa fatta in casa, prima su tutte il Ketchup amato in egual misura da grandi e piccini.

Provate anche i deliziosi Grissini di Pasta Sfoglia al Pomodoro oppure sperimentate la ricetta dei Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia. Sfiziose e facili da preparare, le Girelle di Sfoglia con Zucchine sono perfette insieme ai vostri grissini.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Grissini di Pasta Sfoglia?

  1. Per preparare i Grissini di Pasta Sfoglia iniziate tirando fuori dal frigorifero la pasta sfoglia 5 minuti prima in modo che risulti più morbida quindi srotolatela e con una rotella tagliapasta ricavatene delle strisce larghe un paio di centimetri tagliando parallelamente al lato corto in modo da ottenere dei grissini già della giusta dimensione.
  2. Rompete l'uovo in una ciotola e sbattetelo con la forchetta. Aiutandovi con un pennello da cucina, spennellate la pasta sfoglia così che poi il formaggio rimanga ben attaccato e in cottura formi una deliziosa crosticina.
  3. Cospargete con il formaggio grattugiato quindi arrotolate a spirale una striscia alla volta. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 220°C per 10-15 minuti, finché non saranno gonfi, dorati e croccanti. Servite i grissini una volta intiepiditi.

– Varianti e Alternative

Tra le alternativa più golose ci sono i Grissini di Pasta Sfoglia con Semi di Sesamo oppure i Grissini di Pasta Sfoglia con Semi di Papavero. Croccanti e profumati, i Grissini di Pasta Sfoglia al Pomodoro piaceranno a grandi e piccini con il loro aroma di pizza.

– Consigli

I Grissini di Pasta Sfoglia possono essere preparati anche con qualche ora di anticipo e serviti a temperatura ambiente.

– Come Conservare il Grissini di Pasta Sfoglia

Potete conservare i Grissini di Pasta Sfoglia in una scatola di latta per un paio di giorni.