Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia

il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia rappresentano uno stuzzichino d’aperitivo o un’antipasto semplice e veloce da preparare: ecco come farli!

ricetta-ravioli-di-sfoglia-con-broccoli-e-ricetta-ravioli-di-sfoglia-con-broccoli-e-salsiccia
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 12 persone
Costo Nella media

Il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia sono un antipasto semplice e saporito da realizzare ideale da servire anche durante l’ora dell’aperitivo: uno stuzzichino goloso e sfizioso che vi permetterà di stupire i vostri amici e lasciarli letteralmente a bocca aperta!

Delle pasta sfoglia, della salsiccia e dei broccoli sono gli unici ingredienti necessari per questa ricetta: una volta creato il rotolo basterà cuocerlo in forno per dieci minuti per sfornare dei piccoli e deliziosi finger food salati ai quali sarà impossibile resistere!

Le Girelle di Pasta Sfoglia, le Girelle di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci, le Girelle di Pasta Sfoglia al Formaggio e tante altre ricette dolci e salate a base di pasta sfoglia vi stanno aspettando! Ora però allacciatevi il grembiule e scaldate il forno: cuciniamo il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia!

– Ingredienti per 12 persone

– Come Fare il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia

  1. Per preparare il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia iniziate pulendo e tagliando i broccoli. Fateli quindi cuocere al vapore per circa dieci minuti: rosolate all'interno di una padella un filo d'olio evo, aggiungete l'aglio e, una volta dorato, unite le cimette dei broccoli e fatele cuocere per un paio di minuti. Unite la salsiccia privata dalla pelle, spezzettatela con un cucchiaio di legno e cuocete per qualche altro minuto.
  2. Prelevate lo spicchio d'aglio e passate il composto di broccoli e salsiccia in un frullatore a immersione aggiustando infine di sale e pepe. Sbattete in un ciotolino l'uovo con il miele e fate agglomerare i due ingredienti, stendete la pasta sfoglia, distribuite sul foglio il ripieno lasciando un centimetro di spazio libero attorno a esso e spennellate i bordi con l'uovo.
  3. Sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta e trasferite su una teglia foderata con della carta forno il tutto. Cuocete il vostro Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia a 220°C per dieci minuti o fino a quando non risulterà dorato e, una volta pronto, servitelo leggermente caldo.

– Consigli

Se volete rendere il vostro Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia ancora più gustoso vi consiglio di utilizzare della Pasta Sfoglia Fatta in Casa.

– Come conservare il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia

Potete conservare il Rotolo di Pasta Sfoglia con Broccoli e Salsiccia per al massimo un paio di giorni all’interno di un contenitore ben chiuso. Inoltre, se volete, potete congelarli prima della cottura.

– Varianti e Alternative

Al posto della salsiccia potete utilizzare delle acciughe, del salame o ciò che più preferite per accompagnare i broccoli. Invece, se non li gradite, potete sostituire quest’ultimi con degli spinaci.

pappardelle-sugo-lepre

Pappardelle alla Lepre

Flan Parisien

ricetta-flan-parisien