×

Midori Sour, la Ricetta Originale

Il Midori Sour è un cocktail d'effetto, caratterizzato da un bel colore verde acceso e un sapore dolce e agrumato. Vediamo insieme come prepararlo!
Midori Sour La Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Il Midori Sour è un Long Drink perfetto per l’estate il cui colore acceso è dato dal Midori, un liquore giapponese al melone dal sapore molto dolce. Proprio per contrastare l’estrema dolcezza dell’ingrediente principale, la Ricetta Originale del Midori Sour prevede l’aggiunta di succo di limone fresco e di limonata, che aggiungono una nota di freschezza agrumata al drink.

Terminano la ricetta del Cocktail Midori Sour l’aggiunta frizzante dell’acqua tonica e a piacere l’aggiunta di vodka che serve a dare nerbo al drink. Perfetto per un aperitivo tra amici il Midori è un Cocktail Sour ideale anche per rinfrescare un after dinner con il suo sapore dolce e al contempo affilato, particolarmente d’effetto grazie al colore fluorescente e all’aggiunta della ciliegia al Maraschino.

Se siete alla ricerca di altri rinfrescanti Cocktail Estivi vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate facili e veloci da preparare e perfetti per ogni occasione. Se invece siete degli amanti dei Cocktail con Agrumi allora provate anche la ricetta dell’Americano, del Vodka Lemon, del Daiquiri e del nostrano Negroni.

E ora bicchieri e ghiaccio a portata di mano e prepariamo il cocktail: oggi gustiamo insieme un dolcissimo e agrumato Midori Sour!

Ingredienti per 1 bicchiere

Come Fare il Midori Sour

  1. Per preparare il Midori Sour per prima cosa filtrate il succo di limone, poi riempite un bicchiere da cocktail con il ghiaccio e versate all’interno tutti gli ingredienti: il Midori, la limonata, il succo di limone e la vodka.

  2. Allungate il drink con l’acqua tonica fino a raggiungere l’orlo del bicchiere, mescolate delicatamente e infine decorate con una ciliegia al Maraschino. Il vostro Midori Sour è pronto per essere gustato!

Varianti e Alternative

Potrete preparare il Midori Sour sia con il succo di limone che con il succo di lime e a piacere potrete sostituire l’acqua tonica con la soda. Se desiderate un cocktail più deciso, ideale per l’after dinner, potrete variare le proporzioni del drink rafforzando la parte alcolica.

Consigli

A piacere potrete preparare la limonata per il Midori Sour anche in casa unendo 500 ml di succo di limone, 250 gr di zucchero e 250 ml di acqua. Avrete così una bibita analcolica deliziosa da sorseggiare fredda e pronta all’occorrenza per preparare Cocktail Sour.

Come Conservare il Midori Sour, la Ricetta Originale

Il Midori Sour va preparato e servito al momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...