Mezze Maniche al Sugo di Peperoni

Le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni sono un gustoso primo piatto di pasta dal sapore estivo. Pronte in 20 minuti, sono perfette sia per pranzo che per cena.

Ricetta Mezze Maniche Al Sugo Di Peperoni
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni sono un gustosissimo primo piatto di pasta vegetariano che si prepara in modo facile e veloce. Dal sapore estivo e con poche calorie, questa Pasta al Sugo di Peperoni si prepara in soli 20 minuti e con pochi ingredienti: per realizzarla vi serviranno infatti solamente la Pasta che preferite, Salsa di Pomodoro, Peperoni Rossi, Cipolla e Olio Extravergine d’Oliva.

Questa Pasta al Sugo di Pomodoro e Peperoni è ideale da preparare in tantissime occasioni, dal pranzo in famiglia alla cena con gli amici. Inoltre è perfetta da realizzare se avete poco tempo per pranzare oppure se avete ospiti improvvisi per cena e tra loro c’è qualcuno che segue un regime alimentare vegetariano.

Se amate le Ricette di Primi Piatti con i Peperoni, vi consigliamo di provare anche le Penne ai Peperoni, gli Gnocchi alla Crema di Peperoni e i Fusilli alla Contadina! E ora eccovi la ricetta delle Mezze Maniche al Sugo di Peperoni!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni?

  1. Per preparare le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni iniziate lavando i peperoni. Tagliateli a metà, rimuovete il picciolo, eliminate la parte centrale composta dai semi e tagliateli a listarelle. Mondate e tritate finemente la cipolla.
  2. Versate l'olio extravergine d'oliva in un'ampia padella antiaderente e fate soffriggere la cipolla per circa 5 minuti. Aggiungete i peperoni e fateli saltare a fiamma alta per circa 5 minuti.
  3. Riportate la fiamma al minimo, versate in padella la Salsa al Pomodoro, regolate di sale e proseguite la cottura per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, scolandola quando è ancora al dente.
  5. Aggiungete la pasta nella padella con il sugo e fate saltare per qualche minuto. Spegnete il fuoco e servite le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni ben calde!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni ancora più fresche, potete terminare il piatto con della Scorza di Limone grattugiata.Se volete potete arricchire la Pasta al Sugo di Peperoni con altri ingredienti come Pancetta, Salsiccia oppure Panna.

– Consigli

Per ottenere delle Mezze Maniche al Sugo di Peperoni ancora più gustose vi consigliamo di utilizzare della Salsa al Pomodoro Fatta in Casa.

– Come Conservare le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni

Le Mezze Maniche al Sugo di Peperoni avanzate si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.