Mele Cotte al Microonde

Le Mele Cotte al Microonde sono un dolce al cucchiaio semplice e veloce da realizzare ma sfizioso e salutare. Vediamo come preparare queste bontà!

Vota:
Stampa
ricetta-mele-cotte-al-microonde
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 7 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

Le Mele Cotte al Microonde sono un dolce al cucchiaio semplicissimo e altrettanto veloce da realizzare ma anche genuino e delizioso: perfette da servire come dessert alla fine di una cena trascorsa con i vostri amici oppure come squisito spuntino durante la giornata o come merenda, sicuramente a tutti i vostri ospiti verrà l’acquolina in bocca solo sentendo il profumo di questo piatto!

Morbide e dolci al punto giusto grazie alla cottura al microonde, alternativa alle classiche Mele Cotte al Forno, delle mele tagliate a cubetti vengono insaporite con burro, zucchero di canna e cannella. In poco più di dieci minuti avrete preparato un dolce salutare amato da tutti, grandi e piccini!

Abbiamo realizzato per voi la Torta di Mele, le Sfogliatine alle Mele, la Crostata alle Mele, le Mele Caramellate e tanti altri sfiziosi dessert ma, ora, che ne dite di preparare insieme delle irresistibili Mele Cotte al Microonde?

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Mele Cotte al Microonde

  1. Per preparare le Mele Cotte al Microonde iniziate lavando le mele. Private quindi i frutti dal torsolo, tagliateli a fette e riduceteli a cubetti di circa un centimetro: mettete le mele in una ciotola, unite il burro a cubetti e fate cuocere in microonde a 700W per un paio di minuti.
  2. Versate in una ciotola lo zucchero e la cannella e mescolateli: trascorsi i due minuti riprendete le mele e versate nella ciotola il mix di zucchero e cannella mescolando delicatamente con un cucchiaio. Cuocete nuovamente le mele a 700W per cinque minuti finché non risulteranno morbide. Servite le vostre Mele Cotte al Microonde ancora calde accompagnate dal sughetto creato in cottura.

– Consigli

Se il microonde di casa vostra non dovesse arrivare a 700W cuocete le mele alla massima potenza aggiungendo poco più di venti secondi ai tempi di cottura stabiliti.

– Come conservare le Mele Cotte al Microonde

Potete conservare le vostre Mele Cotte al Microonde per al massimo un giorno riposte in un contenitore ermetico oppure coperte con della pellicola trasparente. Il nostro consiglio è però quello di consumarle al momento.

– Varianti e Alternative

In alternativa allo zucchero di canna potete utilizzare dello zucchero semolato e inoltre, se gradite, potete aggiungere dell’uva sultanina alla vostra preparazione.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Mele Cotte al Forno

Brodo di Carne

ricetta-brodo-di-carne