Melanzane al Forno

Le Melanzane al Forno sono un gustosissimo contorno vegetariano! Si possono preparare anche come antipasto e sono veramente deliziose da guastare sia calde che fredde.
Ricetta Melanzane al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’estate è la stagione per eccellenza delle Melanzane! Il piatto più famoso da preparare con questo ingrediente è sicuramente le Parmigiana di Melanzane, ma a volte siamo alla ricerca di qualcosa di nuovo e diverso dal solito che magari richiede anche poco tempo nella preparazione.

Sicuramente una delle ricette più veloci che possiamo preparare è quella delle Melanzane al Forno, un gustoso contorno che si abbina perfettamente sia alla carne che al pesce! Le Melanzane al Forno sono ottime anche come finger food all’aperitivo magari abbinate a delle Pizzette di Melanzane o a delle gustosissime Zucchine Gratinate

Pubblicità

E se vi avanza qualche Melanzana perché non preparare dei gustosissimi Cannelloni?

 

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. In una ciotola mescolate il pangrattato, il formaggio grattugiato, le erbe aromatiche dopo averle tritate, lo spicchio d’aglio tritato, il timo e il sale.
  2. Tagliate le melanzane per lungo e disponetele su una teglia ricoperta di carta da forno. Ricopritele con il mix precedentemente preparato, cospargete con un filo di olio e ricoprite con i pomodori precedentemente tagliati a cubettini.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete in forno a 180 °C per 35-40 minuti facendo attenzione che le melanzane non si scuriscano troppo in superficie. Se ciò dovesse accadere, copritele con un foglio di alluminio. Sfornate le Melanzane al Forno e servite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Le Melanzane al Forno possono essere consumate calde, ma anche fredde.

Pubblicità

Commenti