Le Lenticchie in Umido sono un contorno vegetariano gustosissimo che solitamente si prepara in autunno ed inverno, soprattutto durante il periodo di Natale e Capodanno. Da tradizione le Lenticchie in Padella accompagnano solitamente il Cotechino e il Salame Cotto e si dice che a Capodanno siano di buon auspicio per l’anno successivo, portando soldi!
La Ricetta delle Lenticchie in Umido è una ricetta davvero semplice, ma che conquista proprio per la sua semplicità: le Lenticchie in Umido Vegetariane si possono preparare per accompagnare un qualsiasi secondo di Carne, ma anche da abbinare a secondi vegetariani. Inoltre queste Lenticchie con il Pomodoro si possono servire anche come piatto unico oppure utilizzare come sugo. Per preparare delle Lenticchie in Umido Perfette potete decidere a piacere di utilizzare Lenticchie Secche preparando così delle Lenticchie Secche in Umido, delle Lenticchie Fresche, realizzando delle Lenticchie Fresche in Umido, oppure delle Lenticchie in Scatola.
Pubblicità
Qualsiasi sia la vostra scelta otterrete sicuramente un ottimo risultato avendo cura di bilanciare la ricetta in base alla tipologia di lenticchie che deciderete di adottare; per le Lenticchie Secche potrete utilizzarle dopo averle fatte rinvenire lasciandole in ammollo per almeno 2 ore in acqua fredda.