La Casa del Gusto, Crostata al Limone

Oggi scopriamo un'altra ricetta che la bravissima Patrizia Forlin ha preparato nella trasmissione "La Casa del Gusto" su Alice TV, la Crostata al Limone!

Crostata-al-limone-casa-del-gusto
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 1 crostata
Costo Nella media

Oggi scopriamo un’altra ricetta che la bravissima Patrizia Forlin ha preparato nella trasmissione “La Casa del Gusto” su Alice TV, la Crostata al Limone!

In questo caso non posso dire molto, sapete che la Crostata è uno dei miei dolci preferiti! E anche questa versione al Limone non può che piacermi da morire, lo ammetto! Inizialmente devo confessarvi che ero molto titubante: non sono una grande amante dei limoni, soprattutto nei dolci. Trovo che, se usato in quantità sbagliate, possa trasformare un capolavoro in un vero disastro! Ha un gusto troppo particolare, ed è per questo che va dosato nel modo corretto.

In questa Crostata però il Limone è quel tocco in più, quello che differenzia questo dolce da una banalissima crostata qualunque. E devo dire che mi è piaciuto davvero da morire! Beh, che aspettate? Non vi resta che provare questa deliziosa Crostata al Limone!

Quanti dolci che sono stati realizzati a “La Casa del Gusto“! Ma come non ve li ricordate? Dai, come la Ciambella Ripiena, la Crostata al Doppio Cioccolato e Liquirizia, le Cantarelle al Testo, la Torta di Pane e i Biscotti Romagnoli Bicolore!!!

– Ingredienti per 1 crostata

– Come Fare la La Casa del Gusto, Crostata al Limone?

  1. Prendete la pasta frolla e posizionatela all'interno di uno stampo, togliendo l'eccesso.
  2. In una ciotola a parte lavorate con una frusta le uova, i tuorli, lo zucchero e mescolate bene. Aggiungete la fecola, la vaniglia, la scorza di limone e mescolate ancora. Versate anche la panna calda e il succo di limone e mescolate di nuovo con una frusta fino a formare una crema dalla consistenza abbastanza liquida.
  3. Versate la crema nello stampo foderato con la pasta frolla e cuocete in forno a 160°C per circa 45-50 minuti.
  4. Togliete dal forno la Crostata al Limone, fatela raffreddare, sformatela e decoratela con i frutti di bosco.