I Krapfen al Forno sono un Dolce Lievitato perfetto per la prima colazione o per una merenda davvero golosa. Preparati con un ricco e morbido impasto a base di farina, uova, latte e burro abbiamo deciso poi di aromatizzare questi Krapfen Light con la vanillina e la scorza di limone, dal sapore fresco e agrumato.
Come vedremo la Ricetta dei Krapfen al Forno è davvero facilissima e l’impasto si prepara davvero in pochi minuti. L’unica cosa con cui organizzarsi sono i tempi di lievitazione che in totale sono piuttosto lunghi, dunque il nostro consiglio è di abbondare con le dosi e poi eventualmente congelare l’impasto crudo e già porzionato per averlo pronto al momento del consumo.
Pubblicità
Noi abbiamo deciso di lasciare questi Bomboloni al Forno al naturale, senza farcirli e decorandoli solo con lo zucchero a velo, perché la loro morbidezza e il sapore delicato sono irresistibili anche senza ripieno, ma a piacere potrete arricchirli con creme e confetture, personalizzandoli anche a seconda dei vostri gusti.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Krapfen vi consigliamo di provare i classici Krapfen Fritti alla Crema e i profumati Krapfen al Cocco. E per delle Ricette di Bomboloni provate a preparare i golosi Bomboloni alla Crema, i Bomboloni alla Marmellata e i Bomboloni alla Nutella.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi prepariamo insieme dei leggeri e sofficissimi Krapfen al Forno!