Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta

Quella degli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta è una ricetta gustosa e diversa dal solito per cucinare il Pollo in modo facile e veloce!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Gli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta sono deliziosi Rotolini di Pollo che si preparano in modo facile e veloce: in soli 20 minuti potrete servire dei gustosissimi Involtini di Petto di Pollo Arrotolati nella Pancetta e Ripieni di Feta ed Erbe Aromatiche!

Questi Involtini di Petto di Pollo in Padella sono uno dei modi più light e sfiziosi per cucinare il Pollo e sono talmente facili e veloci da preparare che sono la ricetta perfetta da scegliere per un pranzo veloce, per quando non avete voglia di cucinare oppure semplicemente per quando avete ospiti dell’ultimo minuto e non avete di idea di cosa cucinare!

Ci sono tante gustose ricette per preparare dei Mini Rollé di Pollo, io vi consiglio di dare un’occhiata anche agli Involtini di Pollo con Ricotta, Spinaci e Pancetta, agli Involtini di Pollo al Radicchio e agli Involtini di Pollo e Speck al Forno! E ora vi lascio alla ricetta degli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare gli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta

  1. Per preparare gli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta iniziate prendendo il vostro petto di pollo ed eliminando le parti grasse ed eventuali cartilagini e ossa. A questo punto tagliatelo per lungo in modo da ricavarne 4 fette, poi battetele con un batticarne avendo cura di proteggerle prima con della carta forno su entrambi i lati.
  2. In una ciotola di piccole dimensioni mescolate insieme la feta, le erbe aromatiche, il sale e il pepe fino a formare una crema omogenea. Appoggiate le vostre fette di pollo e spalmateci sopra la crema di feta ed erbe, avendo cura di lasciare un piccolo spazio libero sui bordi. Arrotolate con cura la fetta di pollo e successivamente avvolgetela nella pancetta.
  3. Prendete una griglia e spennellateci un po' di olio, poi quando la padella sarà calda appoggiateci gli involtini, avendo cura di lasciare la zona dove c'è la parte finale della pancetta rivolta verso il basso e quindi a contatto con la griglia. Cuocete per circa 6 minuti per lato, poi quando gli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta saranno perfettamente cotti serviteli ai vostri ospiti!

– Consigli

Se volete preparare i vostri Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta in modo ancora più facile e veloce potete tranquillamente comprare del Pollo già tagliato a fettine.

– Come conservare gli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta

Gli Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta si possono gustare immediatamente oppure si possono consumare freddi in un secondo momento, basta conservarli in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete preparare i vostri Involtini di Petto di Pollo con Feta, Erbe Aromatiche e Pancetta con il ripieno che preferite oppure utilizzare del Tacchino al posto del Pollo.

Involtini di Tacchino con Speck e Brie

Tournedos