Involtini di Pesche e Pancetta

Gli Involtini di Pesche e Pancetta sono una sfiziosa ricetta estiva, perfetta da servire come antipasto e resa ancora più buona dalla glassa all'aceto balsamico.

Ricetta Involtini Di Pesche E Pancetta
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

State cercando un Antipasto Estivo sfizioso e semplice da preparare? Gli Involtini di Pesche e Pancetta sono la ricetta che fa al caso vostro. Questo abbinamento apparentemente insolito di un frutto, le Pesche appunto, con la Pancetta, dà vita a qualcosa di davvero straordinario, reso ancora più buono dall’aggiunta della glassa all’Aceto Balsamico.

Le Ricette Estive, per loro natura infatti, devono essere veloci e permetterci di passare quanto più tempo possibile lontani dai fornelli. Ecco perché vi innamorerete degli Involtini di Pesche e Pancetta. Cinque minuti in cucina e poi altri 10 in forno basteranno per servire un antipasto memorabile.

Siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette con le Pesche? Provate la ricca Insalata di Rucola con Pesche e Speck oppure buttatevi su uno dei tanti dolci come le Tartellette alle Pesche Sciroppate o il Clafoutis alle Pesche.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Involtini di Pesche e Pancetta?

  1. Per preparare gli Involtini di Pesche e Pancetta cominciate lavando le pesche sotto acqua corrente. Asciugatele bene quindi e procedete alla rimozione del nocciolo dopo averle tagliate a metà e poi ancora in quattro.
  2. Avvolgete ciascuno spicchio con una fetta di pancetta e adagiatela in una teglia adatta alla cottura in forno. Fate in modo che il punto di chiusura dell'affettato rimanga sotto così eviterà di srotolarsi.
  3. Infornate a 220°C modalità grill per 10 minuti, quindi sfornate e lasciate intiepidire. Completate con qualche goccia di glassa all'aceto balsamico e servite gli Involtini di Pesche e Pancetta!

– Varianti e Alternative

Le pesche possono essere sostituite con le albicocche. Per dare alla ricetta un tocco aromatico, mettete nella stessa teglia da forno qualche rametto di rosmarino: sentirete che profumo!

– Consigli

Gli Involtini di Pesche e Pancetta sono ottimi anche serviti a temperatura ambiente. Potete quindi prepararli anche con qualche ora di anticipo.

– Come Conservare gli Involtini di Pesche e Pancetta

Gli Involtini di Pesche e Pancetta si conservano in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. Ricordate di estrarli dal frigo qualche ora prima di consumarli.