Insalata di Rucola con Pesche e Speck

L'Insalata di Rucola con Pesche e Speck è perfetta come piatto unico da portare al lavoro oppure come contorno ricco per le vostre cene tra amici.

Ricetta Insalata Rucola Pesche Speck
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Rucola con Pesche e Speck è una Ricetta Estiva semplice da preparare che non richiede cottura. Ottima come piatto unico o come contorno ricco, l’Insalata di Rucola con Pesche e Speck si prepara in meno di 15 minuti.

I sapori dei vari ingredienti poi si combinano tra loro alla perfezione, creando un piatto saporito e bilanciato. Troviamo infatti l’amarognolo della Rucola, il dolce delle Pesche, il sapido della Feta e il gusto affumicato dello Speck, tutti uniti per dar vita all’Insalata di Rucola con Pesche e Speck.

Siete alla ricerca di altre Insalatone Estive? Provate l’Insalata con Anguria e Feta oppure l’Insalata di Tonno, Uova, Pomodoro e Mais. I palati più esigenti infine, non rimaranno delusi dalla nostra Insalata Greca.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Rucola con Pesche e Speck?

  1. Per preparare l'Insalata di Rucola con Pesche e Speck cominciate con il lavare bene la rucola in acqua e bicarbonato in modo da rimuovere tutte le impurità. Non tralasciate mai questo passaggio, anche se utilizzata rucola nel sacchetto con dicitura "pronta all'uso". Asciugatela quindi con un canovaccio pulito e trasferitela in un'insalatiera.
  2. Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine dopo aver rimosso il nocciolo e disponetele sull'insalata. Sgocciolate la feta e sbriciolatela con le mani direttamente sull'insalata quindi completate con le fettine di speck.
  3. Poco prima di servire, condite Insalata di Rucola con Pesche e Speck con sale, pepe e in ultimo olio di oliva, più delicato rispetto all'extravergine in modo da non coprire i sapori.

– Varianti e Alternative

In sostituzione alle pesche potete utilizzare un melone dolce e succoso così da ottenere un' Insalata di Rucola con Melone e Speck

– Consigli

Per ottenere il meglio dall'Insalata di Rucola con Pesche e Speck scegliete verdure fresche e di stagione, meglio se biologiche.

– Come Conservare l'Insalata di Rucola con Pesche e Speck

L'Insalata di Rucola con Pesche e Speck una volta condita non è idonea alla conservazione.