Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta

Gli Involtini di Pollo al Limone sono un secondo piatto ricco e saporito, perfetto per una cena in famiglia. Ecco come prepararli con la ricetta facile.

Ricetta Involtini Di Carne Ripieni Di Pomodorini E Feta
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta sono un secondo piatto perfetto in ogni stagione, apprezzato da grandi e piccini per via della particolare forma. Gli Involtini di Carne infatti piacciono a tutti e prepararli, contrariamente a quanto si possa pensare, è davvero semplice.

La nostra Ricetta degli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta è resa ancora più buona dalla presenza aromatica del Basilico. Inoltre, la sapidità della Feta dà al piatto una spinta di sapore indispensabile con una carne delicata come quella del Pollo. Se ancora non dovesse vi dovesse bastare, abbiamo bardato in nostri Involtini di Pollo con una fetta di Pancetta che oltre a dare sapore contribuisce a mantenere morbida la carne.

Se siete alla ricerca di altre Ricetti di Involtini, provateli con la ricetta vegetariana degli Involtini di Melanzane alla Mediterranea oppure lasciatevi tentare dai freschi Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone o dai profumati Involtini di Pollo al Limone.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta?

  1. Per preparare gli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta cominciate disponendo le fettine di pollo, che dovranno essere piuttosto sottili (massimo mezzo centimetro), su un tagliere. Adagiate su ciascuna di esse due foglie di basilico, affiancandole una all'altra in modo da coprire quanta più carne possibile.
  2. A parte, sgocciolate la feta dal liquido di conservazione e mettetela in un piatto. Schiacciatela con una forchetta in modo da ottenere una sorta di pasta e distribuitene poi un poco, aiutandovi con un cucchiaio, su ciascuna fettina di carne.
  3. L'ultimo ingrediente da aggiungere al ripieno dei vostri involtini sono i pomodori secchi. Anche in questo caso posizionatene uno al centro di ciascuna fetta di carne, quindi arrotolate ben stretto. Circondate ciascun involtino con una fetta di pancetta prima di fermarlo con uno stuzzicadenti in modo che non si apra.
  4. In una padella scaldate l'olio e rosolate gli involtini su tutti i lati per qualche minuto, finché la pancetta non sarà dorata, quindi sfumate con il vino bianco. Quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella coprite con un coperchio e cuocete per circa 15 minuti, girando la carne di tanto in tanto. Quando la carne è perfettamente cotta spegnete il fuoco e servite gli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta!

– Varianti e Alternative

Potete preparare degli ottimi involtini di pollo unendo alla feta sbriciolata degli spinaci cotti. Adagiatene un cucchiaio al centro di ogni fetta di carne e arrotolate ben stretto, quindi bardate con la pancetta e proseguite come indicato nella ricetta.Similmente potete preparare gli Involtini di Pollo al Radicchio.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare e gustare gli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta al momento. Non esagerate con il contorno: un'insalata semplice sarà perfetta per smorzare e alleggerire il sapore deciso del piatto.

– Come Conservare gli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta

Gli Involtini di Carne Ripieni di Pomodorini e Feta si conservano in frigorifero per 2-3 giorni. In alternativa potete congelarli ancora da cuocere a patto che abbiate utilizzato fettine di pollo fresche.