Insalata Mista di Salmone

L'Insalata Mista di Salmone è un piatto unico sano e gustoso che potete preparare da portare al lavoro per un pranzo light oppure per un pic nic o per il mare!
Ricetta Insalata Mista di Salmone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata Mista di Salmone è uno di quei piatti perfetti per l’estate perché è gustosa e dal sapore davvero fresco. Oltretutto questa Insalata di Salmone alla Piastra è anche perfetta se cercate un piatto light che abbia poche calorie, ma che sia comunque saporitissimo!

L’Insalata di Salmone si prepara con pochissimi ingredienti: Salmone, Insalata Mista, Pomodorini, Cipolla, Peperone e Cetriolo! Ma ovviamente questa insalata si può completamente personalizzare con gli ingredienti che preferite, aggiungendo quello che più vi piace e togliendo quello che non è di vostro gradimento!

Pubblicità

Se cercate altre Insalate Gustose e Light non posso che consigliarvi di provare anche l’Insalata di Pollo, l’Insalata di Arance e l’Insalata di Salmone, Pomodori e Limone! E ora ecco la ricetta dell’Insalata Mista di Salmone!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l'Insalata Mista di Salmone partite dal salmone: prendete il filetto ed eliminate le lische rimanenti, poi tagliatelo a pezzettini. Spennellate il tutto con dell'olio e poi mettete il salmone a cuocere su una piastra già calda per circa 5 minuti, ricordandovi di girarlo a metà cottura.  
  2. Nel frattempo che il salmone cuoce lavate e mondate le verdure, poi prendete la cipolla e il cetriolo e tagliateli a fettine. Prendete ora il peperone e tagliatelo a listarelle, infine prendete i pomodorini e tagliateli in quarti. Prendete un'insalatiera e metteteci l'insalata mista, i pomodorini, il peperone, il cetriolo e la cipolla, poi condite con un filo d'olio, il sale e il succo di limone e mescolate bene. Aggiungete i filetti di salmone e poi servite l'Insalata Mista di Salmone! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Insalata Mista di Salmone anche degli altri ingredienti oppure se amate i gusti forti potete insaporire il Salmone con della Paprika o del Pepe.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare l’Insalata Mista di Salmone io vi consiglio di utilizzare del Filetto di Salmone fresco, ma se non l’avete a disposizione potete utilizzare anche quello surgelato.

Conservazione

L’Insalata Mista di Salmone va consumata al momento. Se volete potete preparare in anticipo la vostra Insalata e riporla in un  ed aggiungere il condimento solo al momento di gustarla.

Pubblicità

Commenti