icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini

L'Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini è la Ricetta Estiva perfetta. Arricchitela con pomodorini, basilico e grana per un ottimo primo piatto freddo.
Ricetta Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini è un ottimo Primo Piatto Estivo, semplice da preparare e che non necessita lunghe cotture. Piselli e Fagiolini infatti cuoceranno insieme alla pasta, mentre i Pomodorini andranno aggiunti a crudo a fine cottura.

Scordatevi le ricette lunghe e complicate, questa Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini sarà la vostra salvezza nelle giornate estive. Non dimenticate di completarla con qualche fogliolina di Basilico fresco e una spolverata di Parmigiano Grattugiato!

Pubblicità

Tra le ricette estive che richiedono poco tempo ai fornelli ci sono anche gli Spaghetti di Zucchine con Verdure e i Fusilli con Zucchine e Olive Nere. Tra le Insalate Estive invece, non lasciatevi sfuggire l’Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini cominciate cuocendo la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronta, scolatela e trasferitela in una ciotola condendola con un filo di olio in modo da evitare che si attacchi.
  2. Dedicatevi ora alla preparazione delle verdure. Lavate i fagiolini sotto acqua corrente e puliteli, rimuovendone le estremità, prima di sbianchirli in padella insieme ai piselli. Per fare ciò portate a bollore una pentola di acqua leggermente salata, quindi tuffate le verdure e lasciatele cuocere per 3 minuti dal bollore. Scolatele e trasferitele in una ciotola con acqua e ghiaccio in modo da fermare la cottura e fissare il colore. Quando saranno completamente freddi, scolateli e aggiungeteli alla pasta.
  3. Pubblicità

  4. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e aggiungeteli alla pasta insieme a una macinata di pepe fresco e alle foglie di basilico. Mescolate bene e completate con del formaggio grattugiato fresco poco prima di portarla in tavola l’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Al posto del formaggio grattugiato, potete utilizzare anche quello in scaglie. Inoltre, per ottenere una versione senza glutine dell’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini basterà utilizzare l’apposita pasta.

Pubblicità

Consigli

Preparate Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini in anticipo e conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.

Conservazione

L’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini si conserva in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti