icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini

L'Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini è la Ricetta Estiva perfetta. Arricchitela con pomodorini, basilico e grana per un ottimo primo piatto freddo.
Ricetta Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini è un ottimo Primo Piatto Estivo, semplice da preparare e che non necessita lunghe cotture. Piselli e Fagiolini infatti cuoceranno insieme alla pasta, mentre i Pomodorini andranno aggiunti a crudo a fine cottura.

Scordatevi le ricette lunghe e complicate, questa Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini sarà la vostra salvezza nelle giornate estive. Non dimenticate di completarla con qualche fogliolina di Basilico fresco e una spolverata di Parmigiano Grattugiato!

Pubblicità

Tra le ricette estive che richiedono poco tempo ai fornelli ci sono anche gli Spaghetti di Zucchine con Verdure e i Fusilli con Zucchine e Olive Nere. Tra le Insalate Estive invece, non lasciatevi sfuggire l’Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare l’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini cominciate cuocendo la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronta, scolatela e trasferitela in una ciotola condendola con un filo di olio in modo da evitare che si attacchi.
  2. Dedicatevi ora alla preparazione delle verdure. Lavate i fagiolini sotto acqua corrente e puliteli, rimuovendone le estremità, prima di sbianchirli in padella insieme ai piselli. Per fare ciò portate a bollore una pentola di acqua leggermente salata, quindi tuffate le verdure e lasciatele cuocere per 3 minuti dal bollore. Scolatele e trasferitele in una ciotola con acqua e ghiaccio in modo da fermare la cottura e fissare il colore. Quando saranno completamente freddi, scolateli e aggiungeteli alla pasta.
  3. Pubblicità

  4. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e aggiungeteli alla pasta insieme a una macinata di pepe fresco e alle foglie di basilico. Mescolate bene e completate con del formaggio grattugiato fresco poco prima di portarla in tavola l’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Al posto del formaggio grattugiato, potete utilizzare anche quello in scaglie. Inoltre, per ottenere una versione senza glutine dell’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini basterà utilizzare l’apposita pasta.

Pubblicità

Consigli

Preparate Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini in anticipo e conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.

Conservazione

L’Insalata di Pasta con Piselli e Fagiolini si conserva in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti