×

Insalata Cremosa di Tonno e Avocado

L'Insalata Cremosa di Tonno e Avocado è un fresco Piatto Estivo che si prepara in pochissimi minuti e senza accendere i fornelli. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Insalata Cremosa Di Tonno E Avocado
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

L’Insalata Cremosa di Tonno e Avocado è un ricco Secondo Estivo davvero irresistibile e preparato con un connubio di sapori intramontabile: il tonno, ricco di proteine e dal gusto deciso e l’Avocado dalla polpa burrosa e delicata.

Abbiamo deciso di rendere ancora più interessante questa Insalata di Tonno e Avocado aggiungendo una nota cremosa con un dressing a base di maionese, che si sposa alla perfezione con il sapore degli ingredienti, rendendo il piatto gustoso ma conservandone la freschezza e l’equilibrio di sapori.

Ideale come Piatto Freddo Unico da servire insieme a delle fette di pane casereccio bruscato, questa Insalata Cremosa con Tonno è perfetta anche come fresco Antipasto Estivo in vista di una serata tra amici oppure come per farcire delle sfiziose tartine da servire all’aperitivo. Il successo è assicurato!

Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette con Tonno e Avocado vi consigliamo di provare l’Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova e la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno. Se invece volete sperimentare altre gustose Insalate Estive provate a prepararne una di quelle proposte nel nostro raccoglitore con le Migliori Insalate Estive per Combattere il Caldo!

E ora raduniamo gli ingredienti e allacciamo i grembiuli: oggi serviamo in tavola una fresca e ricca Insalata Cremosa di Tonno e Avocado!

Ingredienti per 2 persone

Come Fare l'Insalata Cremosa di Tonno e Avocado

  1. Per preparare l’Insalata Cremosa di Tonno e Avocado per prima cosa sbucciate l’avocado, tagliatelo a tocchetti e trasferitelo dentro a una ciotola. Unte poi il tonno al naturale e i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti.

  2. A parte preparate il dressing unendo la maionese, un filo d’olio EVO, il sale, il pepe e dell’erba cipollina fresca tritata. Mescolate bene e versate il condimento sull’insalata. Mescolate delicatamente per evitare di sfaldare l’avocado e la vostra Insalata Cremosa di Tonno e Avocado è pronta per essere servita!

Varianti e Alternative

A piacere potrete arricchire la vostra Insalata Cremosa di Tonno e Avocado con altri ingredienti come le olive nere, il mais, la cipolla rossa affettata finemente, le patate o i capperi. Anche l’erba cipollina può essere sostituita con prezzemolo o basilico fresco. Infine se volete ridurre di un poco l’apporto calorico dell’insalata, potrete utilizzare dello yogurt greco aromatizzato con succo di limone, olio, sale e pepe, come condimento al posto della maionese.

Consigli

Se preparate l’Insalata Cremosa di Tonno e Avocado in anticipo, vi consigliamo di irrorare l’avocado con del succo di limone prima di unirlo agli altri ingredienti, questo preverrà il processo ossidativo e lo manterrà di un bel verde brillante.

Come Conservare l'Insalata Cremosa di Tonno e Avocado

L’Insalata Cremosa di Tonno e Avocado si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per massimo 1 giorno.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...