Insalata con Bresaola e Pesche

Ecco l'Insalata con Bresaola e Pesche: un'idea light, fresca e sfiziosa ottima per deliziare tutti i vostri ospiti e famigliari durante cene e pranzi estivi!

insalata con bresaola e pesche
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Molto basso

L’Insalata con Bresaola e Pesche è un’insalata leggera e sfiziosa pronta in meno di dieci minuti perfetta da servire per pranzo o cena durante le giornate più calde dell’anno portando così a tavola un piatto alternativo al solito ma comunque buono Prosciutto e Melone. Questo piatto è davvero semplice e veloce da realizzare e sposa alla perfezione due ingredienti che all’apparenza nessuno abbinerebbe.

Vi basterà pulire e tagliare la pesca a fette e servirla su un letto di rucola alternandola a delle fette di bresaola per dare vita a un piatto freddo in grado di stupire tutti!

L’Insalata di Melone e Anguria e l’Insalata di Salmone Avocado sono delle fantastiche alternative alla ricetta di oggi che vi consigliamo assolutamente di realizzare per portare a tavola piatti sempre nuovi durante la stagione estiva. Ora però prepariamo l’Insalata con Bresaola e Pesche!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Insalata con Bresaola e Pesche?

  1. Per preparare l'Insalata con Bresaola e Pesche iniziate lavando le pesche sotto acqua corrente, tagliatele quindi a metà, eliminate il nocciolo, riducetele a fettine sottili e mettetele da parte. In una ciotola mescolata 4 cucchiai di olio con il succo di mezzo limone filtrato e un pizzico di sale e mescolate con cura.
  2. In un piatto da portata create un letto di rucola e posizionate, alternandole fra loro, le fette di bresaola e le fettine di pesca: irrorate con l'emulsione di olio e limone, decorate con del pepe in grani e servite a tavola l'Insalata con Bresaola e Pesche.

– Varianti e Alternative

Se non gradite il pepe potete anche ometterlo in questa preparazione dato che ha uno funzione decorativa.

– Consigli

Per preparare l'Insalata con Bresaola e Pesche vi consigliamo di utilizzare dei frutti dolci e succosi.

– Come Conservare l'Insalata con Bresaola e Pesche

Servite e consumate al momento l'Insalata con Bresaola e Pesche. Se ne avete la necessità e siete costretti potete però conservarla in frigorifero in un contenitore di plastica per al massimo un giorno.