Ossibuchi con la Zucca

Prepariamo gli Ossibuchi in Umido con la Zucca con la ricetta del programma Il Club delle Cuoche!
Ricetta Ossibuchi con la Zucca
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 2 ore
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’ossobuco è un taglio di carne che viene reso tenero grazie alla lunga cottura e alla presenza del midollo. Molto conosciuto l’Ossobuco alla Milanese ma, come diceva Pellegrino Artusi, “Questo è un piatto che bisogna lasciarlo fare ai Milanesi, essendo una specialità della cucina lombarda”

Perciò noi oggi andiamo a fare gli ossibuchi in umido con la zucca, prendendo spunto dalla ricetta del programma Il Club delle Cuoche! Se invece volete delle ricette alternative per preparare gli ossibuchi, vi consigliamo di vedere anche la ricetta dell’Ossobuco in Umido e dell’Ossobuco con Piselli! E ora ecco la ricetta degli Ossibuchi con la Zucca!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Ossibuchi con la Zucca in un tegame sciogliete olio e burro, aggiungete gli ossobuchi infarinati, salateli, pepateli e fateli rosolare da entrambe le parti. Quando hanno formato una bella crosticina toglieteli e, nel loro intingolo, mettete a stufare il trito di verdure (finché sarà ben rosolato).
  2. Rimettete la carne in pentola, sfumate con un bicchiere di vino bianco e aggiungete la zucca che avrete precedentemente pulito e fatto a tocchetti. Proseguite la cottura per un paio d’ore, bagnando se necessario con dell’acqua calda (o meglio ancora brodo vegetale). Pochi minuti prima di togliere dal fuoco aggiungere buccia di limone grattugiata e del prezzemolo tritato e poi servite gli Ossibuchi con la Zucca! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Volendo potete accompagnare questo piatto con dell’insalata di stagione.

Conservazione

Gli Ossibuchi con la Zucca vanno consumati al momento.

Pubblicità

Commenti