Grasshopper, la Ricetta Originale

Il Cocktail Grasshopper è un Cocktail After Dinner facile e veloce perfetto per concludere alla grande una cena durante tutto l'anno ma soprattuto per le Festività Natalizie. 
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Grasshopper, la Ricetta Originale

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 persona

Il Cocktail Grasshopper è un Cocktail After Dinner facile e veloce perfetto per concludere alla grande una cena durante tutto l’anno ma soprattuto per le Festività Natalizie.

La storia della Ricetta del Cocktail  Grasshopper è abbastanza incerta c’è chi fa risalire la nascita di questo Cocktail a New Orleans e chi a Londra. Sia come sia dal 1962 è stato ufficialmente riconosciuto dalla prestigiosa IBA.

Pronto in appena 5 minuti con soli 3 ingredienti è uno di quei cocktail che ben si presta anche ad essere consumato come dessert alcolico e che sicuramente è in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Un cocktail dolce, fresco ma al contempo avvolgente che potete personalizzare, deviano un po’ dalla ricetta originale, con una grattugiata di cioccolato fondente.

Un consiglio, per gustare la meglio il Cocktail Grasshopper vi suggeriamo di mettere in congelatore le coppette in cui lo servirete almeno 2 ore prima della realizzazione del Cocktail. Più saranno fredde più esalteranno il gusto di questo speciale cocktail.

 

 

 

Altre Ricette per Cocktail:

Pubblicità

Ingredienti per 1 persona

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Cocktail Grasshopper versate la Crema alla Menta Verde, la Crema al Cacao Bianco, la Panna Fresca e qualche cubetto di ghiaccio in uno shaker.

  2. Shakerate con vigore per qualche secondo e, con l’aiuto di un colino, versate il tutto in una coppetta ben ghiacciata.

  3. Guarnite con qualche fogliolina di menta fresca e servite subito il vostro Grasshopper.

    Ricetta Cocktail Grasshopper

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti