Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia

Un primo piatto ricco di sapore e goloso ottimo da servire per una cena in famiglia: ecco la ricetta per realizzare gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia!

gnocchi filanti al forno con salsiccia
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia sono un primo piatto irresistibile, molto gustoso e davvero ricco di sapore. La ricetta di oggi è fortunatamente facile e veloce da realizzare e tutti gli amanti degli gnocchi ma anche dei primi piatti diversi dal solito la ameranno particolarmente: per pranzo o per cena non importa quando servirete gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia perché il successo è assicurato!

Dei classici ma comunque buonissimi gnocchi di patate vengono arricchiti con un sugo a base di salsiccia, passata di pomodoro e provola a cubetti e poi cotti in forno fino a completa doratura: ottimi ingredienti che si sposano alla perfezione fra di loro daranno vita a un piatto irresistibile e corposo.

Gli Gnocchi alla Sorrentina e gli Gnocchi al Pesto sono solo due delle fantastiche ricette per realizzare piatti di gnocchi golosi e invitanti che potete trovare qui. Oggi invece scopriamo insieme come preparare gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia

  1. Per preparare gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia iniziate tritando finemente l'aglio all'interno di una padella antiaderente e unite quindi l'olio evo. Fate rosolare per qualche minuto, calate la salsiccia spezzettata e fatela quasi cuocere completamente: a questo punto versate la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e proseguite nella cottura per qualche altro minuto.
  2. Riducete la provola a cubetti, fate cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata in ebollizione fino a quando non saliranno a galla e scolateli quindi. Prendete una pirofila da forno, distribuite sul fondo un po' di sugo, aggiungete gli gnocchi, ricoprite con il sugo restante e cospargete con la provola a pezzetti.
  3. Infornate i vostri gnocchi in forno a 180°C per circa dieci minuti o comunque fino a quando il formaggio in superficie non si sarà completamente sciolto e tutti gli ingredienti non si saranno perfettamente agglomerati fra loro grazie alla cottura. Una volta pronti sfornate i vostri Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia e serviteli ancora caldi a tavola.

– Consigli

Se avete tempo per realizzare gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia potete preparare gli gnocchi in casa seguendo passo passo la nostra ricetta riportata qui e ottenere così delle fantastiche chicche di patate. nostrane

– Come conservare gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia

Potete conservare per al massimo un giorno gli Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia avendo cura di riporli in frigorifero coperti da pellicola trasparente oppure all’interno di un contenitore di plastica. Il nostro consiglio è però quello di consumare al momento il piatto di oggi.

– Varianti e Alternative

Per donare ancora più gusto al piatto di oggi potete aggiungere le vostre verdure preferite come ad esempio zucchine o funghi.

Crostini Dolci

Fagottini di Sfoglia con Spinaci, Gorgonzola e Noci

fagottini di pasta sfoglia con spinaci, gorgonzola e noci