Funghi Ripieni

I Funghi Ripieni al Forno sono un gustoso piatto autunnale che potete servire come antipasto oppure come contorno di un secondo piatto di carne.
Ricetta Funghi Ripieni
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Funghi Ripieni al Forno sono un gustosissimo piatto dal sapore autunnale che ha come protagonisti i Funghi Champignon, accompagnati in questa ricetta da un goloso ripieno di Patate, Salsiccia e Caciocavallo.

Potete servire questi Funghi Champignon Ripieni al Forno come antipasto di una cena di terra oppure anche come contorno per accompagnare un secondo piatto di carne.

Pubblicità

Se avete a casa davvero tanti Funghi e vi state chiedendo come cucinare i Funghi che avete, potete preparare la Zuppa di Funghi Casereccia, il Pollo ai Funghi e la Torta Salata ai Funghi e Formaggi! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Funghi Ripieni!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Funghi Ripieni pulite i funghi passandoli sotto l'acqua corrente per eliminare la terra in eccesso. Se doveste notare che è rimasta della terra, potete grattarla via delicatamente con un coltellino affilato. Separate la testa del fungo dal gambo, poi prendete i gambi e tagliateli a cubetti.
  2. Prendete una padella e fateci cuocere la salsiccia con le patate, poi a metà cottura aggiungete anche i gambi tritati, il sale e il pepe.
  3. Pubblicità

  4. Prendete una teglia da forno e ricopritela con della carta forno. Prendete le teste dei funghi e, aiutandovi con un cucchiaio, riempitele con il ripieno precedentemente preparato. Poi appoggiate i funghi nella teglia, ben distanziati l'uno dall'altro. Continuate fino a riempire tutti i funghi e terminare il ripieno. Tagliate il caciocavallo a cubetti e posizionatelo sopra al ripieno dei funghi.
  5. Condite il tutto con un filo d'olio e cuocete in forno a 180°C per 15 minuti. Sfornate e disponete i Funghi Ripieni nei piatti da portata, poi serviteli ancora caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete farcire i vostri Funghi Ripieni in tantissimi modi diversi: potete preparare dei Funghi Ripieni di Mollica, dei Funghi Ripieni di Carne, dei Funghi Ripieni Vegetariani o anche dei Funghi Ripieni di Tonno.

Pubblicità

Consigli

Per preparare i Funghi Ripieni vi consigliamo di utilizzare solamente Funghi freschi, inoltre sarebbe meglio utilizzare dei Funghi abbastanza grandi.

Conservazione

Vi consiglio di consumare i Funghi Ripieni immediatamente, ma in caso dovessero avanzarvi potete conservarli in frigorifero per un paio di giorni, chiusi in un contenitore ermetico. Ovviamente quando vorrete gustarli dovrete leggermente riscaldarli in forno.

Pubblicità

Commenti