×

Frittata di Verdure

La Frittata di Verdure è un piatto light che si prepara in modo facile e veloce. Per realizzarla potete utilizzare le verdure che preferite!
frittata-di-verdure
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Frittata di Verdure (chiamata anche Frittata Primavera) è un piatto light che si prepara in modo facile e veloce. Preparata solo con uova e verdure, che potete scegliere di stagione oppure le vostre preferite, la Frittata di Verdure in padella è il piatto ideale da preparare come antipasto, come stuzzichino per l’aperitivo oppure come portata di un picnic.

Questa Frittata di Verdure miste, come la Frittata di Spinaci e la Frittata al Forno, è perfetta da servire sia calda che tiepida, oppure fredda nelle giornate estive. E ora scopriamo insieme come preparare la Frittata di Verdure!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Frittata di Verdure

  1. Per preparare la Frittata di Verdure incidete il pomodoro e cuocetelo in acqua bollente per circa 30 secondi eliminando i semi e l'acqua di vegetazione. Poi lavate e mondate tutte le altre verdure e tagliatele a listarelle sottili, fatele saltare in una padella con un filo di olio per circa 5 minuti mescolando frequentemente e aggiustate di sale.

  2. Nel frattempo prendete una ciotola e sbattete le uova con il sale, il pepe e il parmigiano. Tagliate a listarelle anche il pomodoro e quando le verdure sono cotte aggiungetelo nella pentola mescolando bene. Aggiungete anche il composto di uova e mescolate bene per far amalgamare il tutto. Coprite con un coperchio e cuocete a fuoco basso per circa 5 minuti. Quando la parte superiore risulta compatta, girate la frittata e cuocete per un minuto l'altro lato. Quando la Frittata di Verdure è pronta servitela calda, oppure se preferite aspettate che si intiepidisca o diventi fredda.

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la Frittata di Verdure con altre verdure come fagiolini, spinaci oppure patate.

Consigli

Se non avete molta manualità potete aiutarvi utilizzando una pentola per frittate.

Come Conservare la Frittata di Verdure

Potete conservare la Frittata di Verdure in frigorifero per un giorno.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.