Frittata con Stracchino e Salmone

La Frittata con Stracchino e Salmone è un secondo piatto semplice: una classica frittata viene arricchita con rucola, formaggio e salmone affumicato.

Ricetta Frittata Con Stracchino E Salmone
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Frittata con Stracchino e Salmone è un secondo piatto semplice da preparare. Ottima sia gustata fredda che appena riscaldata, è ideale se cercate qualcosa di veloce ma saporito da portare in tavola. L’idea poi di rendere una banale Ricetta della Frittata ancora più ricca è davvero vincente.

Per preparare questa Frittata con Stracchino e Salmone oltre alle Uova occorreranno del Salmone Affumicato, dello Stracchino (oppure un altro formaggio cremoso tipo il Philadelphia) e qualche foglia di Rucola che con il suo sapore amaro va a bilanciare alla perfezione il piatto.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con le Uova provate le Uova alla Greca, le Uova Ripiene alla Paprika oppure le Uova in Purgatorio.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Frittata con Stracchino e Salmone?

  1. Per preparare la Frittata con Stracchino e Salmone cominciate dalla preparazione della frittata. In una ciotola sbattete le uova con il latte, un pizzico di sale e uno di pepe.
  2. Scaldate una padella larga circa 26 cm ben oliata e versate le uova sbattute. Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, senza girarla.
  3. Quando la frittata sarà pronta, trasferitela in una padella leggermente più piccola e distribuite sulla superficie lo stracchino a tocchetti. Completate con il salmone affumicato spezzettato con le mani e rimettete sul fuoco per un paio di minuti. Aggiungete le foglioline di rucola e servite la Frittata con Stracchino e Salmone!

– Varianti e Alternative

Per creare una versione vegetariana potete sostituire il salmone con dei pomodori secchi. In questo modo otterrete anche un piatto più leggero.

– Consigli

La Frittata con Stracchino e Salmone è ottima anche gustata fredda. Preparatela con qualche ora di anticipo e tagliatela a fettine prima di servirla ai vostri ospiti.

– Come Conservare la Frittata con Stracchino e Salmone

La Frittata con Stracchino e Salmone si conserva in frigorifero ben coperta da pellicola per un paio di giorni. Si consiglia di estrarla dal frigorifero con qualche ora di anticipo prima di consumarla.