×

Frittata con Stracchino e Salmone

La Frittata con Stracchino e Salmone è un secondo piatto semplice: una classica frittata viene arricchita con rucola, formaggio e salmone affumicato.
Ricetta Frittata Con Stracchino E Salmone
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Frittata con Stracchino e Salmone è un secondo piatto semplice da preparare. Ottima sia gustata fredda che appena riscaldata, è ideale se cercate qualcosa di veloce ma saporito da portare in tavola. L’idea poi di rendere una banale Ricetta della Frittata ancora più ricca è davvero vincente.

Per preparare questa Frittata con Stracchino e Salmone oltre alle Uova occorreranno del Salmone Affumicato, dello Stracchino (oppure un altro formaggio cremoso tipo il Philadelphia) e qualche foglia di Rucola che con il suo sapore amaro va a bilanciare alla perfezione il piatto.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con le Uova provate le Uova alla Greca, le Uova Ripiene alla Paprika oppure le Uova in Purgatorio.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Frittata con Stracchino e Salmone

  1. Per preparare la Frittata con Stracchino e Salmone cominciate dalla preparazione della frittata. In una ciotola sbattete le uova con il latte, un pizzico di sale e uno di pepe.

  2. Scaldate una padella larga circa 26 cm ben oliata e versate le uova sbattute. Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, senza girarla.

  3. Quando la frittata sarà pronta, trasferitela in una padella leggermente più piccola e distribuite sulla superficie lo stracchino a tocchetti. Completate con il salmone affumicato spezzettato con le mani e rimettete sul fuoco per un paio di minuti. Aggiungete le foglioline di rucola e servite la Frittata con Stracchino e Salmone!

Varianti e Alternative

Per creare una versione vegetariana potete sostituire il salmone con dei pomodori secchi. In questo modo otterrete anche un piatto più leggero.

Consigli

La Frittata con Stracchino e Salmone è ottima anche gustata fredda. Preparatela con qualche ora di anticipo e tagliatela a fettine prima di servirla ai vostri ospiti.

Come Conservare la Frittata con Stracchino e Salmone

La Frittata con Stracchino e Salmone si conserva in frigorifero ben coperta da pellicola per un paio di giorni. Si consiglia di estrarla dal frigorifero con qualche ora di anticipo prima di consumarla.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.