French Toast alla Nutella

I French toast alla Nutella sono un dessert perfetto da servire durante una merenda in famiglia o la prima colazione. Sono facili e veloci da preparare, ecco come fare!

french-toast-alla-nutella
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Molto basso

I French toast alla Nutella sono un piccolo dessert e rappresentano la variante dei più conosciuti e diffusi in tutto il mondo French Toast. Questa ricetta è davvero semplice e veloce da realizzare: è perfetta da servire in qualsiasi momento della giornata ma vi assicuriamo che se la porterete in tavola a colazione la vostra giornata inizierà in un modo davvero dolce e meraviglioso grazie al gusto di questi fantastici toast dorati in padella e ripieni di Nutella!

Oltre ad essere una colazione perfetta ed ideale per tutta la famiglia, i French Toast alla Nutella sono anche una merenda perfetta con la quale deliziare i vostri bambini e coccolarli con questi peccati di gola. Potete rendere inoltre questo piatto ancora più invitante, gustoso e colorato farcendo il tutto con della frutta come fragole o banane!

Per voi abbiamo realizzato anche la versione originale dei French Toast che vi invitiamo assolutamente a realizzare: inoltre, ricette come il Rotolo alla Nutella e il Danubio alla Nutella vi aspettano all’interno del nostro sito. Sebbene possa sembrare difficile prepararli vi assicuriamo che non è così: ecco riportata qui di seguito la facilissima ricetta per portare in tavola dei fantastici French toast alla Nutella!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i French Toast alla Nutella?

  1. Per preparare i French Toast alla Nutella iniziate spalmando su una fetta di pane la Nutella senza arrivare fino ai bordi e poggiate quindi su di essa la fetta di pane bianca. Formato il sandwich mescolate all'interno di una bacinella l'uovo, il latte e la vanillina: amalgamate per bene gli ingredienti e immergete all'interno della bagna il pane facendo attenzione che il composto non finisca all'interno delle due fette.
  2. Pressate il panino con le mani: fatelo tostare ora all'interno di una padella con una noce di burro un paio di minuti per lato fino ad ottenere un sandwich croccante. Ripetete tutte queste operazione anche con le altre due fette di pane fino a giungere al termine della preparazione: ultimata la cottura spolverizzate con dello zucchero a velo i French Toast alla Nutella e serviteli ancora caldi ai vostri commensali.

– Varianti e Alternative

Potete farcire e rendere così ancora più gustosi ed irresistibili questi French Toast alla Nutella con delle fettine di banana oppure di fragola.

– Consigli

Abbondate con la farcitura dei vostri French Toast ma non troppo: state molto attenti a non far fuoriuscire il ripieno dai vostri sandwich.

– Come Conservare i French Toast alla Nutella

Non è possibile conservare i French Toast in quanto vanno consumati subito dopo la loro cottura.