French Toast

Il French Toast è un dolce di origine americana che si può preparare per una colazione ricca di energia! Solitamente i French Toast vengono serviti anche durante i brunch.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 5 persone
Costo Nella media

I French Toast sono un piatto davvero curioso: si chiamano Toast alla Francese, ma non sono una ricetta francese! In realtà quella dei French Toast è una ricetta americana tipica della colazione e molto spesso vengono chiamati anche Eggy Bread o German Toast.

Questa è la vera ricetta americana per fare i French Toast, quella che si realizza con il pane raffermo! Ovviamente se voi non l’avete in casa potete anche utilizzare il pan brioche, ma sappiate che questa è una delle ricette più golose che potete trovare per riciclare il pane del giorno prima (in alternativa alla Pizza di Pane oppure alla Torta di Pane Salata!).

In questo caso sono stati preparati con lo sciroppo d’acero, ma questa ricetta va benissimo anche per i French Toast alla Nutella oppure alla Marmellata!

– Ingredienti per 5 persone

– Come Fare i French Toast?

  1. Prendete un piatto e metteteci il latte, le uova e il sale. Mescolate bene e sbattete con la forchetta. Affettate il pane e bagnatelo da entrambi i lati con il composto a base di uova. Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente e friggete quindi i toast fino a doratura.
  2. Mettete i French Toast in un piatto, irrorateli con lo sciroppo d'acero ad aggiungete i pezzetti di fragola.

– Varianti e Alternative

Per preparare dei French Toast light al forno vi basterà, invece che friggerli, cuocerli in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Se preferite potete anche utilizzare altri frutti di stagione.