Rotolo alla Nutella

Il Rotolo alla Nutella è un golosissimo dolce perfetto per la colazione o la merenda. Fra i dolci alla Nutella è il più veloce da preparare: è pronto in soli 25 minuti!

Please wait...
Stampa
rotolo-alla-nutella
Difficoltà Facile
Preparazione 17 minuti
Cottura 8 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

L’altro giorno stavo per gustare il buonissimo Rotolo al Cioccolato Senza Burro di Stefy quando è arrivata mia nuora con uno dei miei nipotini. Inutile dire che non ho fatto a tempo a tagliarlo che era già sparito! Era davvero super buono, ve lo confermo!

La sera vengono a trovarmi mio figlio con l’altro mio nipotino e il piccolino sperava di trovare ancora il rotolo di Stefy, ma oramai l’avevamo già finito! C’è rimasto un po’ male e mi è dispiaciuto troppo! Quindi ho pensato ad una soluzione veloce per rimediare e mi è venuto in mente di preparare questo Rotolo alla Nutella mentre lui giocava a carte con il nonno. In pochi minuti sono riuscita a fare un Dolce alla Nutella davvero facile e goloso!

Il mio nipotino era felicissimo e ne ha mangiate ben 2 fette! E vi confido un segreto: sono sicura che anche mio figlio fosse venuto a trovarmi con la speranza di trovare un rotolo, perché continuava ad insistere che preparassi il Rotolo Kinder Bueno! Per questa volta è andata così, godetevi il Rotolo alla Nutella!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Rotolo alla Nutella?

  1. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e montateci le uova con lo zucchero fino ad ottenere il doppio del volume. Aggiungete lentamente la farina e il lievito e continuate a montare. Aggiungete il latte a filo mentre continuate a montare ed otterrete una pastella liscia.
  2. Prendete una placca da forno e ricopritela di carta forno. Versateci l'impasto e livellatelo fino a coprire l'intera superficie della teglia. Infornate in forno preriscaldato a 220°C e cuocete per 8 minuti circa. Mettete un foglio di carta oleata su un piano e rovesciateci la pasta biscotto sopra. Staccate delicatamente la carta forno usata per la cottura e con l'impasto ancora bollente, spalmateci sopra uno strato di Nutella ricoprendo tutta la superficie.
  3. Aiutandovi con la carta forno, arrotolate l'impasto fino a formare un rotolo. Avvolgetelo con la carta forno e riponetelo in frigo a rassodare per circa 1 ora. Servite il Rotolo alla Nutella a fette non troppo sottili.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Ghiaccioli al Gin Tonic

Cipster Fatte in Casa