Frappuccino Fatto in Casa

Il Frappuccino è una delle bevande di Starbucks più amate! A base di Caffè, Latte, Cioccolato, Panna Montata e Ghiaccio, è facile e veloce da realizzare a casa.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Molto basso

Il Frappuccino Fatto in Casa è la versione casalinga di una delle Bevande di Starbucks più amate! Il famosissimo Frappuccino, per chi ancora non lo conoscesse, è una golosa bevanda fredda nata dall’incontro tra il Cappuccino e il Frappé. Se vi siete sempre chiesti come fare in casa il Frappuccino di Starbucks, siete nel posto giusto!

Realizzato semplicemente con Caffè, Latte, Cioccolato, Zucchero, Panna Montata e Ghiaccio, il Mocha Frappuccino è facilissimo e veloce da preparare! Questa ricetta è perfetta per voi se non volete rinunciare a gustare un Frappuccino al Cioccolato, ma non avete vicino a voi uno Starbucks dove acquistarlo! Inoltre il famoso Frappuccino si può preparare in tantissimi gusti diversi, vi suggeriamo le versioni più golose alla fine della ricetta!

Se volete provare altre golosissime bevande da preparare in casa, non perdetevi anche il Milkshake al Cioccolato, il Frullato di Mele Speziato e il Chai Latte! E ora eccovi la ricetta del Frappuccino di Starbucks Fatto in Casa!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Frappuccino Fatto in Casa?

  1. Per preparare il Frappuccino Fatto in Casa iniziate preparando il caffè espresso e lasciandolo raffreddare in frigorifero.
  2. Quando il caffè sarà ben freddo, versatelo nel bicchiere del frullatore insieme ai cubetti di ghiaccio, allo zucchero, al latte e allo sciroppo di cioccolato.
  3. Azionate il frullatore e lavorate per circa 20-30 secondi, o comunque fino a quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo.
  4. Versate immediatamente il composto nei bicchieri, ricoprite con un ciuffo abbondante di panna montata e decorate con altro sciroppo al cioccolato a piacere. Infine servite il Frappuccino Fatto in Casa freddo!

– Varianti e Alternative

Se non amate lo Sciroppo al Cioccolato potete decorare il vostro Frappuccino Fatto in Casa con gli ingredienti che preferite, come ad esempio della Granella di Nocciole, delle Gocce di Cioccolato, del Cacao in Polvere, dei Biscotti sbriciolati oppure dei Chicchi di Caffè.Se volete potete facilmente ottenere un Frappuccino di altri gusti semplicemente sostituendo lo Sciroppo al Cioccolato con altri Sciroppi: in questo modo potrete preparare anche il Frappuccino alla Fragola, il Frappuccino al Caramello o il Frappuccino alla Menta!

– Consigli

Per realizzare il Frappuccino Fatto in Casa assicuratevi di utilizzare un buon frullatore che supporti la lavorazione del Ghiaccio, altrimenti l'elettrodomestico potrebbe rovinarsi. Se non siete sicuri, potete spezzettare grossolanamente il ghiaccio con un batticarne prima di inserirlo nel bicchiere del frullatore.

– Come Conservare il Frappuccino Fatto in Casa

Il Frappuccino Fatto in Casa è una bevanda che va rigorosamente gustata al momento perché dev'essere ben fredda.