icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Chai Latte

Il Chai Latte è una bevanda di origine indiana deliziosa e perfetta da gustare durante i cambi di stagione. Vediamo come realizzarla in modo facile e veloce!
Ricetta Chai Latte
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Chai Latte è una bevanda calda di origine orientale dal sapore delicato, molto semplice da realizzare ma davvero squisita che si è però diffusa nei paesi occidentali grazie alla caffetteria “Starbucks” . Con la presenza di spezie come il cardamomo, la cannella e lo zenzero, il Chai Latte è perfetto da consumarsi durante le fredde giornate invernali o ogni qualvolta vi serve una ricarica tutta naturale: infatti la bevanda possiede proprietà antiossidanti e riesce a combattere sintomi influenzali, mal di testa e digestione lenta assicurandovi anche, davvero incredibile, l’aumento del buon umore.

Il Chai Tea Latte non è altro che una combinazione di tè nero lasciato in infusione con cannella, cardamomo, anice e zenzero mescolato poi con del latte insaporito da sciroppo d’acero: una bevanda deliziosa della quale, dopo averla assaggiata per la prima volta, non riuscirete più a farne a meno!

Pubblicità

Oggi scopriamo insieme come realizzare questa fantastica ricetta: coccolatevi insieme a noi con una calda tazza di Chai Latte!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Chai Latte iniziate realizzando il Chai Tea: dopo aver portato al punto di ebollizione l'acqua all'interno di un pentolino, spegnete il fornello e mettete in infusione le bustine di tè e le spezie. Dopo due minuti eliminate le bustine e lasciate le spezie in infusione per altri tre minuti.
  2. Nel frattempo scaldate in un altro pentolino il latte con lo sciroppo d'acero mescolando con un cucchiaio di legno fino a quando esso non si sarà completamente sciolto: unite infine il chai tea al latte, mescolate per agglomerare perfettamente entrambe le preparazioni e servite il vostro Chai Latte ancora ben caldo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In alternativa allo sciroppo d’acero potete utilizzare lo stesso quantitativo di zucchero di canna.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare questa ricetta vi consigliamo di utilizzare delle bustine di tè nero Darjeeling considerato uno dei tè indiani più pregiati.

Conservazione

Il Chai Latte va consumato caldo e al momento: vi sconsigliamo quindi un qualsiasi tipo di conservazione.

Pubblicità

Commenti