Fonduta in Crosta di Pane

La Fonduta in Crosta di Pane è un antipasto che si prepara in modo facile e veloce e con solo due ingredienti! Da servire anche per un aperitivo con gli amici!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Fonduta in Crosta di Pane è uno degli antipasti più facili e veloci, ma allo stesso tempo gustosi e stuzzicanti, che potete preparare durante la stagione fredda. Pronto in poco più di mezz’ora, il Pane Ripieno di Formaggio al Forno è facile e veloce da realizzare e si prepara con solamente due ingredienti: Pane e Formaggio! La Pagnotta con Formaggio Fuso è ideale anche per chi non è esperto ai fornelli, ma vuole stupire i propri ospiti con un piatto indimenticabile!

In questo caso abbiamo deciso di realizzare del Brie in Crosta di Pane, ma voi potete realizzare la vostra Fonduta di Formaggio in Crosta di Pane con il Formaggio che preferite, l’importate è che si sciolga facilmente in forno! Da servire come antipasto oppure da preparare per l’aperitivo con gli amici, questa Pagnotta di Pane Ripiena di Formaggio saprà conquistare tutti fin dal primo assaggio! Inoltre potete servirla con qualsiasi ingrediente, anche se la versione più amata è la Fonduta in Crosta di Pane con Patate e Pancetta!

Se amate gli Antipasti Facili e Veloci con i Formaggi non perdetevi i Lecca Lecca di Parmigiano, le Girelle di Pasta Sfoglia al Formaggio e i Muffin al Formaggio! E adesso eccovi la ricetta della Fonduta in Crosta di Pane!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Fonduta in Crosta di Pane?

  1. Per preparare la Fonduta in Crosta di Pane prendete le due pagnotte ed eliminate la calotta utilizzando un coltello per pane. Premete un coppapasta della dimensione delle vostre pagnotte all'interno del pane per separare la mollica, poi rimuovetela aiutandovi con un cucchiaio.
  2. Appoggiate all'interno del pane il brie e coprite con la calotta, poi cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti o comunque fino a quando il formaggio non si sarà perfettamente sciolto. A questo punto sfornate e servite immediatamente la Fonduta in Crosta di Pane!

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Fonduta in Crosta di Pane anche con dell'altro Formaggio come ad esempio il Belpaese, la Robiola oppure della Crescenza.

– Consigli

Per realizzare la Fonduta in Crosta di Pane vi consigliamo di acquistare delle Pagnotte leggermente più grandi della dimensione della vostra forma di Brie. Potete servire la Fonduta in Crosta di Pane con l'accompagnamento che preferite, ma noi vi consigliamo di preparare le Patate al Forno con Pancetta!

– Come Conservare la Fonduta in Crosta di Pane

La Fonduta in Crosta di Pane va rigorosamente consumata al momento!