Finocchi Grigliati in Padella

I Finocchi Grigliati in Padella sono un gustoso contorno light facile e veloce da preparare, perfetto per ogni occasione e con qualsiasi secondo piatto.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Nella media

Finocchi Grigliati in Padella sono un gustosissimo contorno facile e veloce da preparare, indicato per tutti quelli che cercano un contorno che si abbini a qualsiasi secondo piatto vegetariano, di carne o di pesce! Questi Finocchi Grigliati sono un piatto light che viene insaporito da Succo di Limone, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe, perfetto per chi vuole tenere a bada le calorie senza rinunciare al gusto!

Finocchi Grigliati in Padella sono il contorno ideale per un pranzo con tutta la famiglia, ma anche per accompagnare il secondo durante una cena con gli amici… insomma, è sempre l’occasione giusta per preparare questi Finocchi alla Griglia!

Se cercate altre Ricette di Contorni con i Finocchi, non perdetevi anche i Finocchi Gratinati, i Finocchi Grigliati in Padella e i Finocchi al Forno! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Finocchi Grigliati in Padella!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i Finocchi Grigliati in Padella

  1. Per preparare i Finocchi Grigliati in Padella iniziate tagliando a fette di circa 1 centimetro i finocchi e sciacquateli sotto l'acqua corrente fredda. In una ciotola di medie dimensioni mettete l'olio, il sale, il pepe, i finocchi e mescolate bene. Per far insaporire il tutto lasciateli marinare per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  2. Fate scaldare una padella antiaderente o una piastra e fate cuocere i finocchi per qualche minuto da ogni lato. Versate sopra ai finocchi la marinatura e cuocete per qualche altro minuto o comunque fino a quando il liquido non sarà evaporato. A questo punto servite i Finocchi Grigliati in Padella!

– Consigli

Se avete un po’ di tempo a disposizione vi consigliamo di far marinare i Finocchi Grigliati in Padella un po’ più a lungo per insaporirli ancora di più.

– Come conservare i Finocchi Grigliati in Padella

I Finocchi Grigliati in Padella avanzati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete rendere i vostri Finocchi Grigliati in Padella ancora più saporiti potete spolverizzarli con del Parmigiano grattugiato prima di servirli oppure aggiungerci del Peperoncino in polvere o delle Erbe Aromatiche.

A cura di Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Lumache alla Bourguignonne

Semifreddo Stella di Natale al Torrone