Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti

Le Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti sono un cremoso primo piatto ricco di gusto. Pronto in poco tempo vi conquisterà grazie alla combinazione di sapori che ben si sposano tra loro.

Ricetta Farfalle Con Gamberetti Fagiolini E Cavoletti
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Si sa che far mangiare le verdure ai più piccoli è sempre un’impresa e spesso la scena si ripete con il pesce. Ecco perché oggi vi proponiamo la Ricetta delle Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti, un buon escamotage per mascherare alcuni ingredienti poco apprezzati sotto un velo di Panna, amata invece da tutti. 

Già perché non dovete pensare alle Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti come a un piatto per bambini: il sapore ricercato e l’abbinamento particolare la rendono una ricetta perfetta per tutte le occasioni, dalle cene in famiglia a quelle con gli amici. Per preparare la Pasta con i Gamberetti vi consigliamo di utilizzare i Gamberetti giù puliti, in salamoia o surgelati, mentre per le verdure dovrete affidarvi alla stagionalità oppure optare per prodotti surgelati. 

Tra gli altri primi piatti a base di pesce e verdure vi consigliamo di provare le Lasagne con Pesto e Gamberetti, le Casarecce con Carciofi e Gamberi e le Linguine al Pomodoro, Vongole e Zucchine.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti?

  1. Per preparare le Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti cominciate della pulizia dei cavoletti di Bruxelles. Rimuovete dapprima il pezzetto di torsolo alla base, quindi un giro di foglie esterne.
  2. Divideteli a metà e lessateli in abbondante acqua salata per 15 minuti. In alternativa è possibile cuocerli al vapore per lo stesso tempo.
  3. Nel frattempo, in una padella, scaldate l'olio con lo spicchio di aglio in camicia. Unite i gamberetti puliti e fateli rosolare a fiamma vivace per qualche minuto.
  4. Unite quindi i fagiolini surgelati, regolate di sale e lasciate cuocere per 5-7 minuti.
  5. Una volta pronti anche i cavolini, scolateli con una schiumarola direttamente in padella insieme agli altri ingredienti.
  6. Unite la panna, insaporite con una macinata di pepe fresco e lasciate cuocere per altri 5 minuti.
  7. Lessate la pasta per il tempo indicato sulla confezione nella stessa acqua utilizzata per i cavoletti e, una volta pronta, scolatela e saltatela con il sugo a fiamma vivace in modo da distribuire tutti i sapori.

– Varianti e Alternative

È semplice trasformare questo piatto in una ricetta vegetariana semplicemente omettendo i gamberetti. Il piatto non subirà grosse modificazioni, mantenendo pressoché inalterato il gusto.

– Consigli

Potete preparare il condimento della pasta con i gamberetti anche con qualche ora di anticipo e conservarlo coperto fuori dal frigorifero.

– Come Conservare le Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti

Le Farfalle con Gamberetti, Fagiolini e Cavoletti si conservano in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarle in padella prima di consumarle.

Lascia un commento