Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci

I Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci sono un’idea perfetta da portare a tavola per un’antipasto sfizioso o un’aperitivo goloso: ecco come farli!

fagottini-di-bresaola-con-ricotta-rucola-e-noci
Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

La ricetta dei Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci è davvero semplice e veloce da realizzare ma altrettanto sfiziosa: perfetti da servire durante l’ora dell’aperitivo o ideali da portare a tavola come antipasto e aprire così le danze a una cena tra amici o famigliari, questi piccoli e deliziosi finger food salati sono irresistibili e davvero buonissimi!

Delle fette di bresaola vengono riempite con una crema a base di ricotta arricchita con noci e rucola: il cuore morbido e gustoso racchiuso nei fagottini è pronto a stupire tutti quanti dal primo all’ultimo morso!

Altre fantastiche ricette per gli antipasti come gli Involtini di Cavolini e Pancetta o fantastiche preparazioni per gli aperitivi come la Torta Salata Gorgonzola e Bacon vi stanno aspettando. Oggi però deliziate i vostri ospiti con i Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci

  1. Per preparare i Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci iniziate lavorando all'interno di una ciotola la ricotta utilizzando una frusta per dolci: unite le noci spezzettate grossolanamente, la rucola tritata e mescolate con una spatola per dolci fino a quando non si saranno agglomerati gli ingredienti. Condite con sale, pepe e olio evo a piacere.
  2. Ottenuto il ripieno riponetene un cucchiaio su una fetta di bresaola: chiudete la fetta a fagottino utilizzando uno spago da cucina e sovrapponete a quest'ultimo un filo di erba cipollina. Una volta ultimata la preparazione, riponete i Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci in frigorifero fino al momento di servire.

– Consigli

Vi consigliamo di utilizzare delle noci Pecan in quanto hanno un sapore diverso da quelle nostrane che è particolarmente adatto alla preparazione di questa ricetta.

– Come conservare i Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci

Potete conservare i vostri Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci per al massimo un paio di giorni in un contenitore di plastica ben chiuso e riposto in frigorifero.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torta-ganache-al-cioccolato

Torta Ganache al Cioccolato

Pizzette di Zucchine

pizzette-di-zucchine