L’Eggnog è una famosissima Bevanda Alcolica di Natale nata in Inghilterra nel 1700 e diffusa soprattutto nel Regno Unito, in America, in Canada e in Australia. Questo Liquore Natalizio, che assomiglia al nostro Zabaione, è però diffuso anche in Francia, dove è conosciuto con il nome di Lait de Poule. La parola Eggnog deriva dall’unione dei termini Egg e Nog: la traduzione di Egg è Uovo, mentre Nog indica un tipo di Birra molto forte. Il nome di questo Cocktail di Natale si può quindi ricondurre ai suoi ingredienti, che sono Uova, Panna, Latte, Zucchero, Noce Moscata, Vaniglia, Rum e Brandy.
Perfetto da servire sia caldo che freddo, questo Latte di Natale è ideale da servire come Liquore da fine cena durante le Festività Natalizie. Il nostro consiglio è di abbinarlo a dei Biscotti, che renderanno l’Egg-nog ancora più goloso!
Se cercate altre Ricette Natalizie Americane, non perdetevi anche i Biscotti Pan di Zenzero, Cupcake con Bastoncini di Zucchero e gli Alberelli di Natale Monoporzione! E ora vi lasciamo alla ricetta originale dell’Eggnog!