Cupcake Pan di Zenzero

I Cupcake Pan di Zenzero sono uno dei dolci di Natale più buoni di sempre: si preparano in un attimo e con la loro sofficità (unita alla golosa crema alla panna e mascarpone) conquistano tutti.

Ricetta Cupcake Pan Di Zenzero
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 12 persone
Costo Nella media

I Biscotti Pan di Zenzero (o Gingerbread Cookies) sono tra i Dolci di Natale per eccellenza: golosi biscotti dall’aroma speziato che con il loro profumo scaldano le nostre case nel periodo delle feste di Natale. Oggi vogliamo prendere l’essenza di questi biscotti e racchiuderla in un Cupcake: un’idea nuova per un dolce ideale per Natale, i Cupcake Pan di Zenzero racchiudono tutti i sapori dei classici Biscotti di Natale in soffici tortine sormontate da una montagna di Crema al Mascarpone e Panna.

Per realizzare la Ricetta dei Cupcake Pan di Zenzero sarà sufficiente preparare i Cupcake con Farina, Burro, Miele, Latte e Zucchero, profumarli con Zenzero in polvere e cuocerli nello Stampo per Muffin. Una volta freddi si procede con la decorazione a base di Panna e Biscotti Pan di Zenzero.

Tra le altre Ricette di Natale perfette da preparare anche con i bambini ci sono i Biscotti Guanti di Babbo Natale e i Biscotti al Miele oppure scegliete una delle nostre 20 Ricette per Preparare Dolci di Natale con i Bambini.

– Ingredienti per 12 persone

– Come Fare i Cupcake Pan di Zenzero?

  1. Pre preparare i Cupcake Pan di Zenzero versate in una ciotola il burro con il miele e lavorate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Unite quindi le uova, una alla volta, il latte, la scorza di limone e lo zenzero in polvere.
  3. In ultimo aggiungete le polveri ben setacciate (farina, fecola, lievito e cacao) e mescolate in modo da ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
  4. Rivestite la teglia per muffin Teglia per Muffin con i pirottini di carta e riempiteli per 2/3 aiutandovi con un piccolo mestolo o con un porzionatore per gelato. Cuocete i Cupcake Pan di Zenzero a 180°C per 20 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di procedere con la decorazione.
  5. Montate con le fruste elettriche la panna, unite quindi il mascarpone, il miele e mezzo cucchiaino di zenzero in polvere mescolando delicatamente dal basso verso l'alto in modo da evitare che il composto si smonti.
  6. Trasferite la crema così ottenuta in una tasca da pasticciere munita di bocchetta a stella e procedete con la decorazione dressando direttamente sui cupcake una montagnetta di crema. Completate con un Biscotto Pan di Zenzero e a piacere, una spolverata di cacao amaro quindi preparatevi a gustare i migliori Cupcake di Natale di sempre.

– Varianti e Alternative

Per una copertura più leggera utilizzate al posto della crema a base di panna e mascarpone della panna vegetale già zuccherata a cui andrete ad aggiungere lo zenzero in polvere. Più consistente rispetto a quella vaccina, sarà perfetta per sostenere i vostri biscotti.

– Come Conservare i Cupcake Pan di Zenzero

Per via della presenza della crema, i Cupcake Pan di Zenzero vanno conservati in frigorifero sotto l'apposita campana per dolci per massimo 2-3 giorni. Se non li consumate subito vi consigliamo di aggiungere il biscotto di decorazione all'ultimo momento così che si mantenga fragrante.

Lascia un commento