I Funghi simboleggiano l’arrivo dell’Autunno sebbene ormai quelli coltivati si trovino in commercio tutto l’anno. Di fatto però quando si parla di Ricette con i Funghi si pensa alla stagione fredda ed è per questo che pensiamo che i nostri Crostini ai Funghi e Brie siano perfetti, tra le tante occasioni, anche da servire come Antipasto di Natale o Capodanno. Il motivo è molto semplice: non solo sono buonissimi, ma anche molto semplici da preparare.
Sarà sufficiente infatti cucinare dei Funghi Trifolati, cioè cuocere i Funghi Champignon in Padella, e servirli su una fetta di pane tostato coperta da goloso formaggio filante. Il nostro suggerimento è di utilizzare del Brie il cui sapore si sposa alla perfezione con questi Crostini ai Funghi Champignon. Un altro aspetto da tenere in considerazione poi è che questi Antipasti con i Funghi sono perfetti anche per coloro che seguono una dieta vegetariana, risolvendovi il problema se doveste avere ospiti che seguono questo regime alimentare o che semplicemente non gradiscono la carne.
Tra le altre Ricette con i Funghi Champignon vi consigliamo di provare i Funghi Champignon Ripieni, i Funghi Trifolati Cremosi, anche loro perfetti da mettere sulle Bruschette ai Funghi, oppure gli sfiziosissimi Funghi Fritti.