Quante volte vi è capitato di voler cucinare un dolce facile e veloce, veloce da cuocere, e non trovare nulla di sufficientemente sfizioso? Probabilmente tante ed è per questo che oggi vogliamo mostrarvi come preparare la Crostata Furba alla Crema e Frutta, perfetta per tutte le occasioni grazie all’aspetto raffinato e al sapore unico.
A differenza della tradizionale Crostata di Frutta, la Ricetta della Crostata Furba alla Frutta che vi proponiamo sarà cotta in soli 15 minuti. Ideale quindi in Estate quando il caldo ci tiene lontani dal forno e perfetta per essere personalizzata con i frutti che la stagione ha da offrire. Questa Crostata Estiva, che noi abbiamo preparato con una base di Savoiardi simile a una cheesecake, è stata poi arricchita con una sfiziosa crema a base di Crema Pasticcera Panna per dar vita alla classica Crema Diplomatica, e tanta Frutta colorata: Fragole, Uva, Pesche e Kiwi. Ovviamente potete personalizzare la vostra Crostata Furba anche con altra frutta a piacere, come i Frutti di Bosco e sostituire la Crema Pasticcera con della panna montata: il risultato sarà comunque strepitoso.
Tra gli altri Dolci con la Frutta vi consigliamo di provare la Cheesecake alle Fragole, la Crostata di Fragole Fresche e la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca.