La Crostata alle Prugne è una torta davvero molto buona, saporita, facile e veloce da realizzare e perfetta da gustare al termine di una cena, come merenda oppure anche come colazione. Vi garantiamo che in qualsiasi momento decidiate di servire questo dessert i vostri ospiti lo apprezzeranno talmente tanto che vorranno sicuramente avere la vostra ricetta!
Una base di pasta frolla aromatizzata al limone viene farcita con delle fettine di prugna cosparse di zucchero e precedentemente passate in forno coperte a loro volta da delle strisce di pasta creando così la classica decorazione a griglia: dopo la cottura in forno la vostra cucina sarà invasa da un profumo irresistibile e, una volta portata a tavola, la Crostata alle Prugne sparirà in un baleno!
La Crostata al Limone, la Crostata Yogurt e Nutella e la Crostata alla Frutta sono delle alternative davvero golose che vi consigliamo assolutamente di realizzare ma ora non perdiamo altro tempo con introduzioni inutili e prepariamo insieme la Crostata alle Prugne!