Crepes Vegane

Dolci o salate, le Crepes Vegane saranno in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Come molte ricette vegane le differenze con le originali sono impercettibili.

Ricetta Crepes Vegane
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Ricette Vegane sono davvero incredibili: pochi e semplici ingredienti, sapientemente combinati, danno vita a preparazioni golose, versatili e molto più leggere delle tradizionali. Le Crepes Vegane non fanno certo eccezione: ottime per la preparazione sia di Primi Piatti Vegani facili e veloci, sia di dolci vegani, saranno in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Per preparare le Crepes senza Uova, Latte né Burro, vi occorrono solo Farina, Olio, Latte di Soia e Sale. L’aggiunta della Curcuma poi darà alla Ricetta delle Crepes Vegane la sembianza delle tradizionali, ingannando prima l’occhio e poi il palato. È molto importante però scegliere del latte di soia senza zuccheri aggiunti, soprattutto nel caso in cui desideriate preparare delle Crepes Vegane Salate. In caso contrario, via libera anche alle versioni aromatizzate alla Vaniglia o al Cacao: vi permetteranno di ottenere senza troppa fatica delle Crepes Vegane Dolci.

Tra le Ricette con le Crepes Vegane vi consigliamo di provarle in versione dolce, farcendole con la Nutella Vegan Fatta in Casa oppure salata, preparando dei Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella o delle Crepes agli Asparagi entrambe sostituendo alla besciamella tradizionale quella vegana.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Crepes Vegane?

  1. Per preparare le Crepes Vegane mettete in una ciotola la farina, la curcuma e il sale e date una mescolata veloce.
  2. Versate quindi l'olio e a filo, mescolando con una frusta da cucina, e il latte di soia, in modo da ottenere una pastella liscia e priva di grumi.
  3. Lasciate riposare la pastella delle Crepes Vegane coperta da pellicola per almeno mezz'ora, meglio se in frigorifero.
  4. Scaldate poi una padella antiaderente o una crepiera e oliatela con un filo di olio, aiutandovi con un pennello.
  5. Versate un mestolo di impasto e roteando la padella fate in modo che si distribuisca, formando uno strato uniforme.
  6. Cuocete per circa un minuto, quindi aiutandovi con una spatola staccate delicatamente i bordi e giratela, proseguendo la cottura per un minuto.
  7. Man mano che sono pronte, disponete le Crepes Vegane una sull'altra su un piatto, in attesa di essere farcite.

– Varianti e Alternative

È possibile utilizzare la varietà di latte vegetale che si preferisce, prestando solo attenzione agli ingredienti. Se presentano zucchero infatti non sono adatti per la preparazione di Crepes Vegane salate.

– Consigli

Utilizzare l'apposita padella per crepes vi faciliterà notevolmente nella preparazione, grazie ai bordi bassi e al fondo spesso.

– Come Conservare le Crepes Vegane

Le Crepes Vegane si conservano in frigorifero, ben coperte da pellicola, per un paio di giorni.

Lascia un commento