×

Crema Pasticcera Vegana al Cocco

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco è una ricetta facile e veloce, che si prepara con soli 3 ingredienti e in appena 10 minuti. Vediamo subito la ricetta!
Ricetta Crema Pasticcera Vegana Al Cocco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 500 gr di crema

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco è una ricetta facile e veloce per ottenere in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti, una perfetta Crema da Farcitura, liscia e vellutata.

Questa Crema Vegana al Cocco ha come ingrediente principale il Latte di Cocco, che potrete preparare anche a casa, dal sapore fresco e dolce, che aromatizza la Crema Pasticcera Vegana rendendo subito il suo sapore più interessante, tanto da potersi trasformare, con l’aggiunta di qualche topping, in un perfetto e delicato Dolce al Cucchiaio che delizierà i palati dei vostri ospiti a fine menù.

Con la ricetta di questa Crema Pasticcera Veloce e Leggera avrete la possibilità di impreziosire anche il più classico Pan di Spagna donando subito una texture più golosa al dolce e rendendo il dessert più fresco ed esotico. Dal colore bianco candido e dal sapore delicato la Crema al Cocco è senz’altro una di quelle ricette da salvarsi in agenda, ideale anche per chi è alle prime armi in cucina, e da tirare fuori all’occorrenza quando le idee e i tempi scarseggiano.

Se siete alla ricerca di altre idee facili e veloci per preparare delle Creme Vegane provate a preparare anche la versione classica della Crema Pasticcera Vegana e la Nutella Vegan Fatta in Casa: vi conquisteranno per sapore e consistenza!

E ora trasferiamoci in cucina e accendiamo i fornelli: prepariamo in un lampo questa deliziosa Crema Pasticcera Vegana al Cocco!

Questa Ricetta Vegetale fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Vegetali: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Vegetali.

Ingredienti per 500 gr di crema

Come Fare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco

  1. Per preparare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco mettete l’amido di mais in un pentolino e fatelo sciogliere con un goccio di Latte di Cocco. Quando non ci saranno più grumi aggiungente il restante latte di cocco e lo zucchero e mescolate bene.

  2. Ponete il pentolino sul fuoco e portate ad ebollizione a fiamma dolce, mescolando continuamente con una frusta. Fate addensare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco per circa 2-3 minuti e trasferitela in una ciotola per farla raffreddare prima dell’utilizzo.

Varianti e Alternative

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco è un’ottima farcitura per torte, bignè e dolcetti, ma a piacere può diventare anche un ottimo dolce al cucchiaio da servire con l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente o di frutta esotica come ananas o mango.

Consigli

Per evitare la formazione di una fastidiosa crosticina sulla crema, quando farete raffreddare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco copritela con della pellicola a contatto, così lo strato superficiale non si seccherà. Se volete che la crema abbia un colore più simile all’originale, potrete aggiungere la punta di un cucchiaino di curcuma oppure del colorante alimentare giallo.

Come Conservare la Crema Pasticcera Vegana al Cocco

La Crema Pasticcera Vegana al Cocco si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 3-4 giorni.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...