Crema di Limone in Bottiglia

La Crema di Limone in Bottiglia è un dolce al cucchiaio preparato con panna, latte, succo di limone e zucchero. Ecco la nostra ricetta semplice ed estiva!

Ricetta Crema Al Limone In Bottiglia
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Raffreddamento 30 minuti
Dosi Per 500 ml di crema
Costo Nella media

La Crema di Limone in Bottiglia è un Dolce al Cucchiaio perfetto per l’Estate e per tutte quelle occasioni in cui vi trovate nella necessità di servire un Dolce Veloce ai vostri ospiti ma non sapete proprio dove andare a parare.

La Ricetta della Crema al Limone in Bottiglia si prepara solo con 4 ingredienti (Succo di Limone, Zucchero, Latte e Panna) e, come si può immaginare dal titolo, con l’aiuto di una bottiglia. Esatto, come per la Crema al Caffè in Bottiglia
dimenticatevi frullatori e robot da cucina: per questa Ricetta Estiva sarà sufficiente una bottiglia di plastica. Questo rende la realizzazione perfetta anche per tutte quelle situazioni in cui vi trovate sprovvisti dei vostri fedeli alleati elettrici in cucina.

Tra le altre Ricette di Dolci Estivi che vi consigliamo di provare ci sono le Sfogliatine alle Pesche, la Mousse Cioccolato e Avocado e i Bounty Fatti in Casa.

– Ingredienti per 500 ml di crema

– Come Fare la Crema di Limone in Bottiglia?

  1. Per preparare la Crema di Limone in Bottiglia cominciate mettendo in una ciotola il succo di limone, il latte e lo zucchero. Mescolate con un cucchiaio o con una frusta da cucina in modo da sciogliere lo zucchero ed evitare la formazione di grumi.
  2. Aiutandovi con un imbuto, trasferite il composto in una bottiglia di plastica da almeno 1,5 l vuota.
  3. Unite anche la panna vegetale che, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, avrete tenuto in frigorifero per almeno 24 ore. Dovrà quindi essere ben fredda.
  4. Chiudete la bottiglia con il tappo e agitate energicamente per 5 minuti fino a che il composto non si sarà semi montato. Trasferite la bottiglia in freezer per mezz'ora prima di servirla ai vostri ospiti, distribuendo la Crema al Limone in piccoli bicchierini.

– Varianti e Alternative

La Crema di Limone in Bottiglia può essere servita decorando a piacere con uno spicchio di limone, con delle foglioline di menta fresca oppure con del cocco grattugiato.

– Consigli

La Crema di Limone in Bottiglia può essere preparata anche in anticipo. In questo caso, dopo il periodo di riposo in freezer andrà trasferita in frigorifero e agitata nuovamente per altri due minuti prima di servirla.

– Come Conservare la Crema di Limone in Bottiglia

La Crema di Limone in Bottiglia si conserva in frigorifero per massimo 2-3 giorni.