Crema al Mascarpone e Cioccolato

La Crema al Mascarpone e Cioccolato è una variante della più classica Crema al Mascarpone ed anch'essa è perfetta per farcire torte, brioches, cornetti ed altro ancora!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

La Crema al Mascarpone e Cioccolato è una variante ancora più golosa della più classica Crema al Mascarpone e della Crema al Mascarpone Senza Lattosio. La Crema al Mascarpone e Cioccolato è anch’essa una crema perfetta per ogni tipo di farcitura in pasticceria: dai più classici Cornetti alla Crema fino a preparazioni più golose come il Pandoro Farcito o Panettone Farcito che ben si sposano con una crema così!

Nata sulla base della Crema al Mascarpone con l’aggiunta di cioccolato la Crema al Mascarpone e Cioccolato saprà conquistare il vostro palato ed arricchire con gusto i vostri dolci!

Scopriamo ora insieme come fare la Crema al Mascarpone e Cioccolato Perfetta!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Crema al Mascarpone e Cioccolato?

  1. Per preparare la Crema al Mascarpone e Cioccolato iniziate facendo scaldare la panna da montare in un pentolino, unitevi il cioccolato fondente fatto a pezzettini e fatelo sciogliere a fiamma dolce. Lasciate raffreddare il tutto e passate a montare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi.
  2. Aggiungete ora il mascarpone e continuate a lavorare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Una volta raffreddato il cioccolato aggiungetelo alla crema al mascarpone, amalgamate bene il tutto e fate rassodare in frigorifero per almeno 1 ora prima di utilizzare. Ecco pronta per voi una golosissima Crema al Mascarpone e Cioccolato!

– Varianti e Alternative

Se siete intolleranti al lattosio potete preparare una gustosa Crema al Mascarpone e Cioccolato Senza Lattosio utilizzando Mascarpone senza lattosio e panna vegetale.

– Consigli

Mentre fate raffreddare il cioccolato vi consigliamo di ricoprirlo con una pellicola alimentare mettendola a contatto del composto.

– Come Conservare la Crema al Mascarpone e Cioccolato

La Crema al Mascarpone e Cioccolato va rigorosamente conservata in frigorifero al massimo per 2-3 giorni. Anche inq uesto caso è assolutamente sconsigliata la congelazione.

Crema al Mascarpone

Maionese