×

Cosce di Pollo alle Ciliegie

Le Cosce di Pollo alle Ciliegie sono un secondo piatto estivo che si prepara in modo facile e con pochissimi ingredienti. Ideale per stupire gli amici a cena.
Ricetta Cosce Di Pollo Alle Ciliegie
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Cosce di Pollo alle Ciliegie sono un gustosissimo secondo piatto dal sapore estivo che si porta in tavola in un’ora. Facile da realizzare e preparato con pochissimi ingredienti, per fare questo Pollo Arrosto con le Ciliegie vi serviranno solamente delle Cosce di Pollo, delle Ciliegie, del Vino Bianco Secco, dell’Olio Extravergine d’Oliva, del Sale e del Pepe.

Originali e super saporiti, questi Fusi di Pollo al Forno con Ciliegie sono perfetti per stupire gli amici a cena oppure per lasciare senza parole grandi e piccini durante un pranzo in famiglia. Quello del Pollo alla Ciliegia è un abbinamento inconsueto, ma che conquisterà tutti!

Se amate l’abbinamento tra Carne e Frutta non perdetevi anche l’Arrosto di Manzo ai Mirtilli, le Costolette di Maiale in Salsa di Prugne Secche e il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Cosce di Pollo alle Ciliegie!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare le Cosce di Pollo alle Ciliegie

  1. Per preparare le Cosce di Pollo alle Ciliegie iniziate sciacquando con cura il pollo e asciugandolo con della carta assorbente da cucina. Lavate le ciliegie, mondatele ed eliminate il nocciolo.

  2. Disponete le cosce in una pirofila da forno, aggiungete le ciliegie, regolate di sale e insaporite con un pizzico di pepe. Condite con un filo di olio extravergine d’oliva e bagnate uniformemente con il vino bianco.

  3. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 50 minuti, avendo cura di girare il pollo di tanto in tanto e di insaporirlo bagnandolo con il liquido di cottura. Quando il pollo è perfettamente cotto, sfornate e servite le Cosce di Pollo alle Ciliegie!

Varianti e Alternative

Se preferite i sapori più decisi potete sostituire il Vino Bianco con del Marsala oppure del Vino Rosso.

Consigli

Se doveste notare che durante la cottura il Pollo tende ad asciugarsi troppo potete bagnarlo con dell’altro Vino Bianco.

Come Conservare le Cosce di Pollo alle Ciliegie

Le Cosce di Pollo alle Ciliegie andrebbero consumate al momento, ma se dovessero avanzare si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.