Le Cosce di Pollo alle Ciliegie sono un gustosissimo secondo piatto dal sapore estivo che si porta in tavola in un’ora. Facile da realizzare e preparato con pochissimi ingredienti, per fare questo Pollo Arrosto con le Ciliegie vi serviranno solamente delle Cosce di Pollo, delle Ciliegie, del Vino Bianco Secco, dell’Olio Extravergine d’Oliva, del Sale e del Pepe.
Originali e super saporiti, questi Fusi di Pollo al Forno con Ciliegie sono perfetti per stupire gli amici a cena oppure per lasciare senza parole grandi e piccini durante un pranzo in famiglia. Quello del Pollo alla Ciliegia è un abbinamento inconsueto, ma che conquisterà tutti!
Se amate l’abbinamento tra Carne e Frutta non perdetevi anche l’Arrosto di Manzo ai Mirtilli, le Costolette di Maiale in Salsa di Prugne Secche e il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Cosce di Pollo alle Ciliegie!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare le Cosce di Pollo alle Ciliegie iniziate sciacquando con cura il pollo e asciugandolo con della carta assorbente da cucina. Lavate le ciliegie, mondatele ed eliminate il nocciolo.
Disponete le cosce in una pirofila da forno, aggiungete le ciliegie, regolate di sale e insaporite con un pizzico di pepe. Condite con un filo di olio extravergine d’oliva e bagnate uniformemente con il vino bianco.
Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 50 minuti, avendo cura di girare il pollo di tanto in tanto e di insaporirlo bagnandolo con il liquido di cottura. Quando il pollo è perfettamente cotto, sfornate e servite le Cosce di Pollo alle Ciliegie!
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.