Arrosto di Manzo ai Mirtilli

L'Arrosto di Manzo ai Mirtilli è un secondo piatto dal sapore molto particolare: il sapore aspro dei Mirtilli incontra il gusto della carne in un risultato davvero speciale.
Ricetta Arrosto di Manzo ai Mirtilli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

L’Arrosto di Manzo ai Mirtilli è uno di quei secondi piatti molto particolari, che solitamente ci ritroviamo a gustare al ristorante e che etichettiamo come piatto gourmet difficilmente riproducibile a casa. E invece ci sbagliamo, perché preparare l’Arrosto di Mirtilli è davvero facile e veloce!

L’Arrosto con Mirtilli è un piatto che vi consiglio di preparare se volete lasciare letteralmente senza parole i vostri ospiti con un piatto inusuale, ma che piace a tutti! Questo arrosto infatti ha un sapore particolare che è in grado di conquistare chiunque lo assaggi e di entrare nei sogni culinari di qualsiasi goloso!

Pubblicità

Se amate i secondi piatti di carne particolari, vi consiglio di provare anche la Lonza di Maiale al Miele, la Lonza di Maiale alla Birra e il Manzo alla Stroganoff! E ora eccovi la ricetta dell’Arrosto di Manzo con Mirtilli!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l'Arrosto di Manzo ai Mirtilli prendete una ciotola di grandi dimensioni e posizionateci all'interno la carne, poi irroratela con il succo di mirtillo e lasciate a riposare per 30 minuti. Passato questo tempo togliete la carne dalla ciotola, tenete il succo di mirtilli da parte e fate rosolare la carne in padella con un filo d'olio.
  2. Mentre la carne cuoce, tritate finemente con un coltello la salvia, il rosmarino, il timo e il sale. Riprendete la carne e mettetela con il suo sughetto in una pirofila da forno e spolverizzatela con il trito di erbe aromatiche che avete preparato prima. Cuocete in forno preriscaldato a 150°C per 45 minuti circa.
  3. Pubblicità

  4. A circa metà cottura glassate la carne con il succo di mirtilli che avete tenuto da parte e proseguite. Una volta terminata la cottura togliete la carne dal forno e lasciatela raffreddare per circa 10 minuti, poi aiutandovi con una pinza per arrosto tagliatela a fettine sottili. Condite con il sugo di cottura e servite l'Arrosto di Manzo con Mirtilli! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Per rendere il vostro Arrosto di Manzo con Mirtilli ancora più gustoso vi consiglio di servirlo con Mirtilli Freschi, Confettura di Mirtilli e Granella di Pistacchi. Se dovesse risultare troppo dolce, potete aggiungere anche delle Scaglie di Sale.

Conservazione

L’Arrosto di Manzo con Mirtilli va consumato al momento, ma se dovesse avanzarvi potete conservarlo in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti