Pollo al Forno con Salsa di Albicocche

Il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche è un gustoso secondo piatto di carne che si realizza in modo davvero semplice, perfetto per stupire gli ospiti.

Please wait...
Stampa
Ricetta Pollo Al Forno Con Salsa Di Albicocche
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche è un gustoso secondo piatto di carne che si prepara in modo davvero semplice e che vi conquisterà per la sua originalità! Realizzato con la Marmellata di Albicocche, le Albicocche Secche e le Mandorle, questo Pollo al Forno è un piatto originale assolutamente da provare!

Perfetto da realizzare per stupire i vostri ospiti, il Pollo al Forno con le Albicocche è ideale per il pranzo della domenica in famiglia oppure semplicemente per una cena con gli amici. Inoltre questo Pollo al Forno con le Albicocche Secche è perfetto anche da preparare per i più piccoli: il suo sapore dolce li conquisterà!

Se amate le ricette che abbinano carne e frutta, non perdetevi anche il Petto di Pollo Ripieno di Albicocche Secche, l’Arrotolato di Vitello con Albicocche Secche e Noci e l’Arrotolato di Maiale con Prugne Secche! E ora ecco a voi la ricetta del Pollo al Forno con Salsa di Albicocche!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche?

  1. Per preparare il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche iniziate facendo marinare il pollo nel vino bianco con qualche fettina di salvia per circa 2 ore. Fate rinvenire le albicocche secche lasciandole per un paio di ore in acqua tiepida. 
  2. Passato questo tempo prendete le albicocche secche, strizzatele con cura e mescolatele in una ciotola con la marmellata di albicocche, un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva, un pizzico di peperoncino in polvere, il succo e la scorza del limone.
  3. Riprendete il pollo, asciugatelo e massaggiatelo con il sale e il pepe. Disponete i pezzi di pollo in una pirofila da forno e cospargeteli con la salsa alle albicocche. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 45 minuti.
  4. Quando il pollo è perfettamente cotto sfornatelo, coprite con le lamelle di mandorle e servite il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche ben caldo!

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire le Albicocche Secche e la Marmellata di Albicocca con le Prugne Secche e la Marmellata di Prugne.

– Consigli

Per realizzare il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche potete utilizzare il taglio di Pollo che preferite, dalla Cosce ai Petti.

– Come Conservare il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche

Il Pollo al Forno con Salsa di Albicocche andrebbe consumato al momento, ma se proprio dovesse avanzare potete conservarlo in frigorifero per un giorno.
Ricetta Sporcamuss

Sporcamuss

Sfogliatine al Salmone e Pomodoro

Ricetta Sfogliatine Al Salmone E Pomodoro