Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine

Le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine sono un piatto vegan che si prepara in modo facile e veloce: il sugo e la pasta cuociono nello stesso momento.

Ricetta Conchiglie Con Pomodoro Funghi E Zucchine
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se siete alla ricerca di un Primo Piatto perfetto per ogni stagione le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine sono ciò che fa per voi. Semplici da preparare, fanno parte di quella categoria di piatti in cui il sugo è pronto nel tempo esatto di cottura della pasta. Anche coloro che sono sempre di corsa quindi potranno deliziare la famiglia con questa Ricetta con i Funghi e le Zucchine. 

Per preparare questa Ricetta Vegetariana vi occorrono Zucchine, Funghi Champignon e Polpa di Pomodoro. Nessun passaggio difficile o preparazione elaborata: si puliscono le verdure, si tagliano a tocchetti e si cuociono in padella con il Pomodoro. Una volta pronta la pasta si salta tutto insieme e si distribuisce nei piatti. Cosa desiderate di più?

Tra le altre Ricette di Primi Piatti Veloci ci sono la Pasta Gorgonzola e Noci , la Pasta Burro e Parmigiano e le Conchiglie al Profumo di Limone e Prezzemolo.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine?

  1. Per preparare le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a cubetti. Rimuovete anche la parte finale del gambo dei funghi e affettateli non troppo sottilmente.
  3. In una padella scaldate un filo d'olio con lo spicchio di aglio. Unite le zucchine e i funghi e fate insaporire qualche minuto.
  4. A parte, in una piccola ciotola, schiacciate i pelati con una forchetta quindi uniteli alle verdure e cuocete il tutto per 10-15 minuti, regolando di sale e pepe.
  5. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e saltatela in padella con il condimento. Distribuite nei piatti, decorate a piacere con un poco di prezzemolo e servite le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine!
  6. Ricetta Conchiglie Pomodoro Funghi E Zucchine

– Varianti e Alternative

Questo piatto è perfetto per tutti coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana. Se volete renderlo ancora più ricco, unite un bricchetto di panna di soia: diventerà davvero irresistibile!

– Consigli

Potete preparare in anticipo il condimento delle Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine e tenerlo in caldo fino al momento dell'utilizzo.

– Come Conservare le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine

Le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine si conservano in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. Potete riscaldarle sia in padella che al microonde.

Lascia un commento