Ciambella alle Noci

La Ciambella alle Noci è una golosissima Torta Fatta in Casa Senza Burro! Facile da realizzare e super leggera, è perfetta sia per colazione che per merenda.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Ciambella alle Noci è una golosissima torta fatta in casa che si prepara in modo davvero semplice e con pochissimi ingredienti! Per preparare questa Ciambella alle Noci Senza Burro vi serviranno solamente Farina, Zucchero, Latte, Uova, Lievito, Olio di Semi di Girasole e ovviamente Noci.

Perfetta per chi non vuole eccedere con le calorie, questa Ciambella alle Noci Fatta in Casa è ideale per la colazione, ma anche per merenda! Se siete a dieta, ma non riuscite proprio a rinunciare ad una fettina di torta, questo Ciambellone alle Noci è quello che fa per voi!

Se cercate altre Ricette di Torte con le Noci, provate anche la golosissima Torta alle Mele, Caramello e Noci, il Plumcake con Noci, Mandorle e Carote, il Ciambellone Carote e Noci e il Banana Bread con le Noci! Ed ora vi lasciamo alla ricetta della Ciambella alle Noci!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Ciambella alle Noci?

  1. Per preparare la Ciambella alle Noci rompete le uova in una ciotola ampia, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungete a filo l'olio di semi di girasole e il latte, lavorando fino a quando entrambi gli ingredienti sono perfettamente amalgamati al resto del composto.
  3. Setacciate direttamente nel composto la farina e il lievito, lavorando con le fruste elettriche a velocità media per ottenere una consistenza liscia e senza grumi.
  4. Tritate grossolanamente le noci con il coltello e aggiungetele al composto, mescolando per distribuirle in modo omogeneo.
  5. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella, versateci all'interno il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti.
  6. Una volta pronta, sfornate la torta e lasciatela leggermente raffreddare. Togliete dallo stampo e servite la Ciambella alle Noci!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere la Ciambella alle Noci ancora più saporita potete aggiungere all'impasto due cucchiaini di Cannella in polvere oppure delle Gocce di Cioccolato Fondente.

– Consigli

Per togliere più facilmente la Ciambella alle Noci dallo stampo vi consigliamo di utilizzare una tortiera con chiusura a cerniera.

– Come Conservare la Ciambella alle Noci

La Ciambella alle Noci si può conservare per qualche giorno sotto una campana di vetro oppure riposta in frigorifero.

Torta Tiramisù

Conchiglie con Finocchi e Speck